AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Problema riscaldatore fluval e100 - acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=399157)

Finbal 27-10-2012 13:53

Problema riscaldatore fluval e100 - acqua dolce

acqua dolce

salve,ho comprato il riscaldatore Fluval e100 ma mi va su 29° e mi lampeggia..la cosa strana e che l'acqua a 25° ...lo messo sotto l'uscita dell'acqua cosi non a problemi di passaggio d'acqua...puo essere che a 4 gradi di scarto cioe se metto 29° e come se mettissi 25° ?

aiutooooooooooooooooooooooooooo grazie anticipatamente

Federico Sibona 28-10-2012 11:47

Cosa vuol dire "mi va su 29°"? Con cosa misuri i 25°? Che dimensioni ha la vasca?
Ci saranno delle istruzioni che riportano il significato del lampeggio della spia.
Fluval e100 vuol dire che è 100W?

Se 29° è la temperatura impostata sul termoriscaldatore e 25° quella che misuri in vasca con un termometro, può essere. In genere le impostazioni sui termoriscaldatori sono piuttosto imprecise.
Tieni anche presente che un riscaldatore non fa variare la temperatura dell'acqua istantaneamente, hai aspettato un congruo tempo prima di eseguire quei rilievi?

Finbal 28-10-2012 12:05

con il termometro a mercurio vedo 25°...non ci sono ostruzioni visto che lo spostato in 2 parti diverse per provare...non lo impostato a 29 perche ho paura che mi frigono percio ho domandato....era un mio pensiero di portarlo a 29 e vedere se e stabile...il riscaldatore e 100w mantiene fino a 120l.....ho aspettato mezza giornata..

l'acquario e verso i 100l- BOYU HX600

Finbal 02-11-2012 21:23

ho chiamato qualche giorno fà a zooplus...gli ho spiegato il problema e me ne mandano un 'altro...non vogliono nemmeno il vecchio indietro...forse gia sapevano che era rotto!

Finbal 10-11-2012 15:16

me ne arrivato un'altro,ma senza cambiamenti positivi..lo impostato a 28° pensado che fosse un errore di 4° ma va a 27° e diventa blu....mi preoccupo perche ora non fa tanto freddo,ma quando aumenta il gelo non sono sicuro che questo riscaldatore funziona bene...non so che fare.>:-(

Federico Sibona 10-11-2012 18:37

Quote:

Originariamente inviata da Finbal (Messaggio 1061926580)
..lo impostato a 28° pensado che fosse un errore di 4° ma va a 27° e diventa blu....

Non ho capito, per favore scrivi con più calma ed usando qualche parola (e virgola) in più, qui sul forum normalmente non c'è fretta ;-)

Finbal 11-11-2012 13:57

ho comprato un termometro hagen fluval e100,ma non va bene...inizialmente pensavo che non misurasse bene la temperatura ed era sballato di 4°..cosi lo impostato a 28° per avere 24°...ma niente...ora e sceso su 26.5 il riscaldatore e la luce e blu...(blu freddo..verde buona..rossa calda)....questo e il 2 che mi mandano,e possibile che faccio male io qualcosa?...lo messo vicino l'uscita dell'acqua,cosi non a problemi di passaggio dell'acqua..e immerso completamente(ma non tocca a terra)..ora ho 2 riscaldatori che non servono a un azz...SOS

Luca_fish12 11-11-2012 15:13

Scusami ma sul serio non riesco a capire...

Quote:

Originariamente inviata da Finbal (Messaggio 1061928201)
inizialmente pensavo che non misurasse bene la temperatura ed era sballato di 4°..cosi lo impostato a 28° per avere 24°...ma niente...ora e sceso su 26.5 il riscaldatore

Lo hai impostato a 28° -e fino a qui ci siamo- e la temperatura dell'acqua misurata con il termometro a quanto stava? (ovviamente non 5 minuti dopo averlo acceso, ma almeno qualche ora)

Che significa che adesso è sceso a 26,5° è sceso il riscaldatore o è scesA la temperatura segnata dal termometro?

Quanti litri è l'acquario e da quanti watt è il riscaldatore nuovo?

Finbal 11-11-2012 15:51

il riscaldatore e sceso a 26.5....ma non e preciso...100l l'acquario e 100w il riscaldatore.

Federico Sibona 12-11-2012 14:52

Perdonami, ma che cavolo vuol dire il riscaldatore e sceso a 26.5... ?
Lo hai impostato tu a 26,5°?? Se dici è sceso sembra che ci sia andato da solo!
Per favore, fai in modo che in quel che dici siano ben distinte le impostazioni che metti tu sul termoriscaldatore e la temperatura che rilevi col termometro in vasca.
Ovviamente aspetta mezza giornata dopo una regolazione sul termoriscaldatore prima di leggere il termometro ed eventualmente modificarla nuovamente.

non è preciso, questo te lo abbiamo già detto noi che i termoriscaldatori hanno le indicazioni sulla rotella di regolazione poco precise, regola con la rotella del termoriscaldatore, ma basati sul termometro per capire la temperatura in vasca.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25.