![]() |
velifera malata
ciao ragazzi ho una velifera maschio, con le pinne con delle macchie tipo in rilievo, cosa devo fare?????
|
Dovresti descrivere meglio la situazione, dicendoci anche i valori dell'acqua: pH, GH, KH, NO2, NO3 servono TUTTI!. Se puoi, metti anche un foto.
Per ora farei un bagnetto breve in acqua (dell'acquario, che poi getterai via) e sale 20 g/L per 40 minuti. Eventualmente ripeti il giorno dopo. Aspettiamo i valori, sono indispensabili! |
ma la devo mettere in un secchio?una bacinella?e poi rimetterla nell'acquario?i valori li posso fare solo con le striscette della tetra, l'unica cosa che ho cambiato è il neon, può essere causato da questo
------------------------------------------------------------------------ dopo posso rimetterla nell'acquario, dopo il trattamento? |
Ho fatto la prova del sale,al momento nn si vdde niente,li ho messi demtro la sala parto per nn farli toccare con gli altri pesci,domani ripeto se nn vedo miglioramenti?
|
Via dalla sala parto! E' un killer dei pesci!
Fai il bagnetto e poi la rimetti in acquario. Domani ripeti, poi, se non migliora, puoi fare così: Quote:
Dicci i valori, almeno con le strisce! |
stasera faccio nuovamente il bagno in acqua salata, e poi caso mai procedo come hai detto tu, stasera sempre vediamo i valori che dicono......grazie per il momento
|
Allora i valofi con le striscette tetra sono:
Cl2 0 Ph 7,2 Kh p9 Gh 8 No3 25 sembra No2 è scuro non lo capisco forse deve asciugare |
Occhio ai NO2, devono essere zero. Nel dubbio fai dei bei cambi d'acqua (stessa temperatura e biocondizionatore!).
Il GH è basso, almeno 12 o meglio di più. Continua col sale. Metterei anche in acquario un cucchiaino di sale ogni 15 litri circa. |
Il problema che in acquario allorz per sbaglio il commerciante allora mi ha venduto, 2 coridoras, 1 oranda o testa di leone (quelli che si fanno grandi), e poi ho due pulitori tipo squaletti che nn ricordo il nome, posso aggiungere ugualmente il sale?Sicuramnente oggi faccio un cambio parziale dell'acqua, il gh è per il sale,la cura del pesce come la procedo?Metto in una grande vasca per 5 gg?
Grazie mille per il supporto tecnico |
Il sale non è per il GH, è per cura, però coi cory è meglio evitare.
Il GH lo alzi con pietre calcaree o conchiglie macinate, o anche correttori commerciali. Per cortesia puoi essere più chiaro quando scrivi? ho dovuto interpretare per tentativi... Forse sei straniero? ------------------------------------------------------------------------ Comunque metterei il pesce in acqua nuova (stessa temperatura e biocondizionatore!) e pulita, in vaschetta a parte con sale, ho paura che qui ci siano nitriti. Fai i 5 giorni di cura, quasi senza cibo e con aeratore. Ma il pesce come sta ora? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10. |