![]() |
PO4 altissimi dopo cambio lampada!
Salve a tutti!
È una settimana che ho sostituito la mia vecchia plafoniera HQI con una plafo a led. Secondo voi è imputabile a questo, l'innalzamento vertiginoso dei fosfati? Pur avendo i fosfati altissimi (0,50 misurati con fotometro) i coralli sembrano stare meglio di prima, è possibile? Aspetto i vostri pareri! |
non credo che le lampade ti possano alzare i fosfati ........ cercherei altrove ;-)
|
#24#24
|
e il fotometro la luce non c'entra nulla anzi se e piu forte dovrebbe ridurli prova a fare il test con uno semplice di quelli colorimetrici
|
Quote:
Ho letto in qualche discussione che modificare lo spettro luminoso può influire sul metabolismo degli animali zooxantellati, e credo di conseguenza anche sul metabolismo batterico. Volevo sapere se a qualcuno è mai capitato... |
hai integrato qualcosa durante la settimana?
|
Ho integrato boro, stronzio, oligo, iodio, usando il protocollo SHG distribuito nella settimana...
|
Io penso che possa essere la causa o almeno una delle cause , se la luce cala la vasca lavora meno , e quindi assimila meno ;-)
|
vale sono stato 5 gg senza luce all'acquario problema elettrico e i fosfati sono sempre stati a zero spaccato per me fai il test con un test normale e hai la contro prova
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03. |