![]() |
consiglio nuova vasca...
salve ragazzi, da qualche giorno ho abbandonato il progetto della vasca con frontale curvo, visto che non trovo nessun costruttore che lo fa, e chi lo fà mi chiede un botto!!! avevo pensarto di optare per una vasca con vetri visibili in extrachiaro, secondo voi le misure 80 x 55 h x 50 vanno bene?
|
misure buone direi ;-) ...
|
ok, fin qui ci siamo, chiederò un pò di preventivi. adesso ho un altro problema, la vasca andrebbe posizionata in sala, e mia moglie rompe dicendo che la vasca aperta puzza e il sale e l'umidità corrode il muro vicino, è vero? che ne dite se la farei chiusa?
|
guarda una vasca sicuramente aumenta l'umidità ma basta fa girare l'aria (aprire un pò le finestre oppure un deumidificatore ;-) ) niente di assurdo sulla puzza se gira bene non hai nessun problema se vuoi fare un marino vai di vasca aperta ;-) ...
|
Quoto Grostick.
Anche mia moglie è fiisata con gli odori, ma l'acquario anche se aperto non ne ha. L'umiditá è un pó piú problematica... Ma niente di insuperabile. |
facendola chiusa cosa succede? magari aprendola solo la notte?
|
Se hai la sump e lo schiumatoio non avresti problemi di ossigenazione... Ma incontreresti difficoltá nell'inserimento di un'illuminazione adatta e nella dissipazione del calore soprattutto in estate
|
perchè avrei problemi per l'illuminazione?
|
certo dipende molto da quello che vuoi allevare ma una vasca aperta ti permette di avere molta più libertà per la scelta del tipo di illuminazione la vasca chiusa è più limitata ;-)
|
allora...io vorrei autocostruirmi una plafo a led, dici che sarà un problema? calcola che nel mobiletto dove ci sarà la sump, ci sarà un foro con griglia collegato all'esterno per il cambio d'aria...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |