![]() |
Inserimento schiumatoio LGS 950sp
Cari amici,
dopo tanti corteggiamenti ecco finalmente giunto in casa mia (regalo di mia moglie per l'anniversario#36# ) un LGS 950sp con tanto di pompa Sicce PSK 1000 (grazie a una persona in particolare!!!) http://s9.postimage.org/q2omuso4b/IMG_2067.jpg http://s18.postimage.org/q7kb1sd4l/IMG_2069.jpg Il problema però è che il collo si sporca a metà e la schiuma non trasborda nel bicchiere, ma per adesso raccoglie solo acqua verdina... Ho provato a regolare in più soluzioni l'aria ma non mi dà i risultati ottenuti... Lo schiumatoio in questione non si discute e la sicce è nuova di pacca... quindi sicuramente sono io che sbaglio qualcosa... che sia la pompa di carico (una eheim piccolina ma non so il modello...). Il mio acquario è 120x55x55 e per risalita ho una eheim 1250... E' il caso di passare ad una sicce syncra 1.5 o il problema è altrove? http://s7.postimage.org/b1jog6l9j/IMG_2164.jpg |
prova a scrivere a Geppy o aspetta che legga il topic, vedrai che ti saprà aiutare ;-)
|
chiudi l'aria e alza al max lo scarico , vedi come parte .........
|
Ciao staccando il bicchiere dovresti vedere l'o-ring subito sotto c'è il dentino d'appoggio del bicchiere li deve arrivare l'acqua con pompa skimmer spenta o regoli con lo scarico su o giù oppure se non vuoi toccare lo scarico aprì se puoi di più la pompa di carico così dovrebbe schiumare
|
Quote:
La pompa di carico non è regolabile, come potrei intervenire? Ho già scritto anche a Geppya ma non posso sempre approfittare della sua disponibilità e rompergli le scatole di continuo... :-) In che senso alzo tutto lo scarico e vedo come parte? Lo scarico non dovrebbe arrivare al dentino d'appoggio? |
So di chi era sto skimmer...
AZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ |
Quote:
Mi devo preoccupare o c'è qualcosa che devo sapere Ciccio??? |
re
Quote:
ottima macchina! io sono uno dei fedelissimi di geppy...ed ogni caso devi prima montare una pompa di carico regolabile su un 950 dovresti metterci una 1.5 sicce... poi in base ai litri della vasca te lo regoi affinchè faccia esempio 500/600 litri l'ora...monti i tubi di scarico ( senza bicchiere ) e misuri con un recipiente misurato in modo tale da potere regolartelo in base ai litri che vuoi trattare... una volta regolata la portata di carico alzi il livello acqua mediante lo scarico che è regolabile fino a ch l'acqua arriva a lambire alla se del bicchiere ( fino al dentino ) poi moni il bicchiere e regoli l'aria alle ore 14:10 non so se rendo l'idea e lo alsci lavorare da sol così fino a quando non inizia a schiumare poi ti regoli l'aria se schiumare più o meno bagnato... |
Quote:
Vai tranquillo ottima macchina da guerra....#70 |
Quote:
Quanti litri/ora dovrei trattare con la pompa di carico considerando che ul mio acquario è sui 400 litri e la pompa di mandata è una eheim 1250? Il rubinetto dell'aria gira in senso orario diciamo da ore 6 che è aperto a ore 9 che è chiuso... Come dovrei tenerlo? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. |