![]() |
Aiuto per ulitizzo filtraphos10
Ciao a tutti,
vista la concentrazione dei fosfati nella mia vasca (0,5 mg/l), ho deciso di tirare fuori dalla scatola il filtraphos10 arrivatomi con la vasca. Siccome sono alle prime armi per quanto concerne l'utilizzo di resine, sarei davvero grato se qualcuno mi guidasse, visto che fino ad ora ho commesso diversi piccoli errori che si sono presto tramutato in grandi rogne -04 Quello di cui necessito è una serie di piccole informazioni pratiche: come lavare le resine, dove mettere il filtro (io pensavo in sump), e chi più ne ha più ne metta. Con questa concentrazione di fosfati non posso iniziare il fotoperiodo e visto che è un mese che sto maturando al buio, sarebbe ora passata #07 Grazie mille :-) |
TWN-TRWN, l'ho usato anche io quel filtro....allora è molto semplice lava bene la resina sotto acqua calda fino a che o edi più rosso ....
poi la metti nel filtro e sopra poni la spugna in dotazione chiudi chi fai passare per 3-4 minuti acqua calda mettendo l apomap che lo alimenta nel lavandino e hai finito. Io l'avevo messo esterna alla sump con pompa e uscita in sump ovviamente. |
Quote:
se lavo già le resine con acqua calda perchè devo farci passare per 3-4 minuti acqua calda di lavandino? |
così elimini quel poco di rosso che rimane perchè maneggiandole per inserirle si produrrà ancora un po' di residuo rosso.
|
Le sto sciacquando con acqua calda ma il rosso non se ne và, come caspita faccio a lavarle bene? #07
|
Dopo 1 ora di lavaggio -05 l'acqua sembra limpida e ho installato il filtro all'interno della sump visto che avevo ancora un pochino di posto.
Ora per quanto tempo dovrà girare per avere effetto? Mi sto spazientendo -04 |
secondo mè lascialo girare per circa 5 gg 1 settimana e poi fai il test.
domani metto anche io il letto fluido. anche io 0,5 -04 -04 |
Quote:
|
Quote:
|
io volevo iniziare settimana prox. mà ieri sera sono riuscito a pulire dietro la rocciata ed è uscito di tutto.
quindi ho deciso di aspettare 1 altra settimana ad accendere le luci. adesso sifono per 3-4 giorni poi metto il filtro con le rowa pos e dopo 3-4 gg sè i fosfati cominciano ad abbassarsi inizio con il fotoperiodo. la prima settimana vado con 1 ora al gg. :-)) :-)) :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |