AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   sovrappopolazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=396062)

max.pino 11-10-2012 11:17

sovrappopolazione

ho un grosso problema: mio figlio ogni volta che esce con i nonni mi porta a casa un pesce rosso... mi sono quindi ritrovato con un totale di 7 pesci (2 pesci rossi classici+ 2 black moor + 3 di cui non riconosco la razza ma ormai sono li...) e la vasca è di soli 55 litri (circa 40 netti). dentro ho pure 3 piante (2 anubias barteri , una microsorum pteropus e una cladophora). un mio cliente si vende un acquario di circa 220 litri (100x55x45) completo di luci e filtro interno... che faccio lo compro? oppure è un azzardo visto che sono alle prime armi.. consigliatemi please!!!

toccio 11-10-2012 11:22

Se hai lo spazio di sicuro non è un azzardo ed i pesci ringrazieranno.
Una vasca grande è più facile da gestire di una piccola.

Comunque il problema si ripresenterà se non parli con i nonni ;-)

bettina s. 11-10-2012 11:29

se sei alle prime armi una vasca di maggior litraggio è sicuramente di più facile gestione di una piccola.
Comunque 7 carassi in 200 litri stanno stretti ugualmente, perché sono dei gran sporcaccioni, in 40 litri fra poco ti ritrovi con un cimitero, non so quanto sia educativo per il piccolo.:-)

max.pino 11-10-2012 11:33

grazie effettivamente sono molto tentato... visto anche il prezzo di "soli" 100 euri!!! ne approfitto per fare una domanda tecnica: nell'eventualità acquisti questa vasca, sicuramente aumenterò la quantità di piante, ci devo mettere il CO2? Ci posso mettere uno o due hypancystrus zebra (o qualche altra razza compatibile con i miei pesci) per il fondo e qualche octocinus (o qualche altra razza compatibile con i miei pesci) per le alghe sulle rocce/piante? grazie