![]() |
Pietre del giardino
Salve, ho appena cominciato l'allestimento di un nuovo acquario tropicale e volevo chiedere se dei sassi o pietre che ho nel giardino possono andar bene... o se ci sono delle pietre particolari che si devono usare.
Grazie -05 -05 -05 |
i sassi non devono essere calcarei, per far la prova spuzzaci sopra dell'acido muriatico, se frigge e fa la schiuma sono calcaree e NON vanno in vasca!
perņ ti consiglio di non pensare alle pietre e mettere molte + piante! avrai un effetto estetico e salutare per i pesci sicuramente superiore. :-)) |
Mr. burns ti ha detto il giusto.
Ma quelle che vedo salire sono bollicine prodotte da un areatore? |
Quote:
|
Quote:
|
si lo sapevo ma nn ho specificato #12 ;-)
|
ma come??? toglie Co2??? ma allor quale č il limite massimo che devo avere per far crescere le piante??
e per le pietre posso fare la prova con un normale anticalcare? grazie |
basta usare l'acido muriatico,versa qualche goccia se non fa schiuma sono rocce neutre se invece emettono schiuma sono calcare. :-)) -d08
|
Quote:
La CO2 č indispensabile per la crescita delle piante, quelle emerse non hanno problemi a reperirla dell'aria che respiriamo anche noi, mentre quelle sommerse devono cavarsela trovandola discolta nell'acqua. Purtroppo perņ la CO2 č molto volatile e solitamente in acquario va aggiunta per ottenere delle piante rigosgliose e non sottratta movimentando l'acqua con un areatore. Ergo: Se vuoi piante toglilo. Quote:
|
esiste un modo pre creare Co2 nell'acquario?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |