![]() |
Corrente d'acqua
Eccomi ancora a voi.....non vi mollo, non vi preoccupate....
Una domandina, noto che la Cabomba Caroliniana cresce bene ma sta seguendo molto la corrente fatta dal Filtro interno: fur mp Set 60 (appunto della MP) Credete che questo filtro faccia troppa corrente? Non è che quando mettero' i pesci verranno sbattuti via da una corrente cosi? Max |
è un filtro piccolo che si attacca al vetro ,giusto? set 60...non hai una foto? forse è come il mio, che era incluso nella vasca da 54l della MP appunto...
ormai se le piante si trovano nella traiettoria, a meno che non siano di ceramica, svolazzano un po'... solo se sono piegate a 90° c'e' da preoccuparsi... |
Quote:
|
il mio no^^''''
|
Quote:
|
Si blu Lady, è come il tuo sembra.....di foto per ora non se ne parla....vedo se riesco a scannerizzare le istruzioni....
Cmq la bocchetta non è regolabile e non riuscirei a direzionarlo...l'unica cosa sarebbe da mettere qualcosa in mezzo alla bocchetta per dividere il getto..... Cmq la cabomba non è piegata a 90 gradi ma certo non sale dritta..... ;-) |
Quote:
|
ciao maxzan
non e' inusuale in natura vedere le piante a crescita rapida piegate nel senso della corrente. E' comunque un bell'effetto Per i pesci non ti preoccupare, anzi, a molti piace stare controcorrente #22 #22 in molti negozi vendono anche un accessorio, un deflettore, che si applica all'uscita del filtro e ne devia il flusso di poco, riducendone la potenza, e se non lo trovi.....beh, bonzo ha detto tutto ciao filtros |
nel mio filtro il buco d'uscita non è tondo... ma piatto e in modo che nn si puo' attaccare nulla.... ma tanto nn fa molta forza, e dopo 2 settimane gia' s'intasa e non va quasi + -.-
|
Come si chiama il tuo filtro??
Cosi', tanto per evitarlo in futuro(scherzo) ;-) ciao Filtros |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29. |