AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Addio acrilico.... Si smonta tutto. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=395268)

giagio 07-10-2012 14:46

Addio acrilico.... Si smonta tutto.

Dopo3 anni di acrilico ho deciso.... Anzi sono partito. Sto smontando tutto e torno al cristallo.

Non discuto le esperienze degli altri. Ma per me l'acrilico e' stato uno sbaglio. Mi bastava guardarlo per rigarlo. Ho rimpianto le mie vasche in cristallo che ho sempre cambiato senza un rigo.....

Bastava fare attenzione e usare le spugnette adatte???
Ragazzi ma con una vasca di 1,85 su 3 lati ma come si fa a non usare la calamita? Impossibile....
Tenere le mani (braccia) in acqua 2\3 giorni alla settimana in piedi sullo sgabello? Per tenere i vetri puliti e brillanti.
Ma vogliamo scherzare ?
No, no, basta ; diciamo almeno che l' acrilico non e' per me, in quanto non voglio essere assolutista....E rispetto tutti quelli che ci si trovano bene.
Ma almeno per me, si chiude un capitolo! E non mi pare vero...!
E non e' che il cambio non mi disturbi... Smontare una vasca ormai matura e' sempre una cosa faticosa, costosa e dolorosa.

lordlucas 07-10-2012 14:51

Quindi le calamite uscite per acrilico non vanno?
http://www.aquariumline.com/catalog/float-acrylic-cleaner-large-magnete-pulente-acquari-pareti-acrilico-spessore-fino-16mm-p-14159.html

Sent from my iPhone using Tapatalk

giagio 07-10-2012 14:57

Non so di quale calamite parli nello specifico.
Ma l'ultima che comprai la pagai quasi 180 euro. Arrivata direttamente dagli USA. Il problema e' che quando si formano sulle lastre delle incrostazioni un pochino più "robuste" devi forzare un po' di più e insistere.... E li e' un attimo che ti freghi.... In pratica nulla sostituisce la calamita con la lametta..... Per gli angoli, per le incrostazioni difficili.....e non mi si dica che calamita e lametta rigano.... Io le ho usate decenni e non ho mai rigato una vasca.

Benny 07-10-2012 15:52

ti capisco e confermo

RobyVerona 07-10-2012 16:01

Non ho mai provato l'acrilico e ne ero/sono attirato ma penso francamente che non faccia neanche per me.

lordlucas 07-10-2012 16:28

Quote:

Originariamente inviata da giagio (Messaggio 1061857275)
Non so di quale calamite parli nello specifico.
Ma l'ultima che comprai la pagai quasi 180 euro. Arrivata direttamente dagli USA. Il problema e' che quando si formano sulle lastre delle incrostazioni un pochino più "robuste" devi forzare un po' di più e insistere.... E li e' un attimo che ti freghi.... In pratica nulla sostituisce la calamita con la lametta..... Per gli angoli, per le incrostazioni difficili.....e non mi si dica che calamita e lametta rigano.... Io le ho usate decenni e non ho mai rigato una vasca.

Te l'ho chiesto da ignorante, pensavo che insieme a quella ormai avessero tirato fuori qualcosa di adatto...certo che oltre allo sbattimento e' un vero peccato dover smontare e trasferire una vasca di quelle proporzioni...

Sent from my iPhone using Tapatalk

giagio 07-10-2012 16:31

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 1061857356)
Non ho mai provato l'acrilico e ne ero/sono attirato ma penso francamente che non faccia neanche per me.

Attenzione io non dico che non abbia dei vantaggi. Leggerezza, luminosità....

Ma, soprattutto se la vasca e' grande diventa una tortura.
E comunque sarei curioso di vedere una vasca di almeno 1mt 50cm esposta su 3 lati dopo un paio di anni.
Chi ce l'ha perfetta, come io avevo l'extra chiaro.... Be' complimenti perché e' un bel fenomeno.

massili 07-10-2012 16:33

anche io ne sono stato sempre attratto ma mi sono posto sempre diverse domande alle quali ora tu mi hai dato delle risposte...;-) credo che la trasparenza e la leggerezza siano imbattibili però resta pur sempre un materiale delicato...

bibarassa 07-10-2012 18:09

Contento, dopo averlo provato, di essere ritornato al cristallo

triglauco 07-10-2012 18:31

ragazzi pensavo di essermi convinto ma adesso...... #06
comuqneu ho visto che togliere i graffi non è difficile, certo bisogna svuotare la vasca però magari dopo una paio di anni si può fare un restiling mmmmm
sono perplesso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18.