![]() |
Derbesia
ragazzi ho un po di problemi con la Derbesia che mi sta crescendo a piccoli cuffetti sullo strato di sabbia del mio dsb in maturazione da un mese e mezzo...x ora nulla di preoccupqnte nn sta soffocando il dsb e la monitorizzo tt i giorni...ma ce qualke animale ke si nutre di questa alga...naturalmente.ke nn mi crei poi casini al dsb...attendo vostre notizie.
|
nessuno!?
|
1 mese e mezzo??
il DSB ha appena iniziato a capire di essere una cosa viva......lascialo tranquillo a maturare e vedrai che come cresce....sparirà. le alghe in maturazione, sono una mano santa che aiuta il sistema ad eliminare i nutrienti in eccesso.;-) |
buongiorno io pure ho un acquario marino e mi cresce la derbesia molta che devo fare la devo togliere con i cambi d'acqua
|
Quote:
|
Anch'io ho il vostro stesso problema....
Inviato dal mio GT-I9100 |
buongiorno ALGRANATI con il tempo la diserbia se ne va x che cresce troppo e copre invertbratire Litophyton Leptastrea bewickensis
|
Ragazzi...il problema non sono le filamentose...ma l'acquariofilo che non ha pazienza.......le filamentose se ne andranno ma ci vuole tempo ....inoltre dopo le filamentose è facile che vengano le alghe brune e infine le coralline.
il sistema deve avere il tempo di maturare tranquillo.;-) |
Quote:
Ciao Inviato dal mio GT-I9100 |
i cambi interrompili fino a che hai alghe.....i cambi aiutano le alghe dandogli elementi nuovi di cui nutrirsi.
nel filtro a zainetto......come mai hai le resine? a quanto hai i valori? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |