![]() |
10 litri per red cherry
Ciao gente, sono iscritto da 2 anni ma non ho mai pubblicato i miei acquari. Parto col più piccolo, un 10 litri (netti) avviato un anno fa dove tengo red cherry.
La mia politica è il low low cost quindi è stato allestito con la minima spesa. L'acquario l'ho comprato a 15euro usato compreso di lampada pl 9w a luce fredda e aeratore(mai usato). Data avvio Ottobre 2011 Vasca Wave box 30 (31x18x24) Allestimento Per l'allestimento ho usato 2 ada seiryu stone e lapillo come fondo Filtro A casa avevo una pompetta inutilizzata quindi mi son costruito il filtro con una bottiglietta da mezzo litro riempita di lapillo e lana di perlon, poi a causa della rottura della pompetta ho comprato un filtro eden 304 per 13 euro mi pare. Illuminazione Inizialmente ho usato la lampada pl, poi non trovando per cambiarla una lampada 865 se non a 15 euro su ebay ho optato per una lampadina e27 da 11w. Fotoperiodo 10 ore Acqua Riempito con metà acqua di rubinetto e metà osmosi. Cambi settimanali di 2l con la stessa acqua http://img.tapatalk.com/d/12/10/02/y3e6e2ez.jpg Flora Vesicularia dubyana Spiky moss Pellia fissidens fontanus Myriophyllum Fauna 4 red cherry adulte, quasi 30 coi piccoli Planorbarius red Physa Ostracodi (credo) Valori Ph 7.4 Kh 5 Gh 8 Temperatura ambiente (20 inverno-27 estate) Fertilizzazione nessuna Note Le seiryu stone note come calcaree non hanno creato problemi se non l'innalzamento del gh di 1 nel primo mese in cui non avevo fatto cambi, con i cambi settimanali i valori sono stabili |
carino!! :-)
|
Bello:-) fossi in te direzionerei la pietra a detra dalla parte opposta, in modo che i sassi "sparino" in direzioni diverse, farebbe più "Amano":-))
|
10l ben utilizzati. una curiosità: visto che hai utilizato il lapillo vulcanico perché nn hai provato il filtro sotto sabbia azionato da un semplice aeratore?
|
Quote:
|
Quote:
|
A me piace veramente tanto! Complimenti ;)
|
E' carino però...
secondo me c'è poca vegetazione, la granulometria del fondo è eccesivamente grossa rispetto alle rocce e 30 red in 10 litri sono troppe. |
Come ho scritto all'inizio, ho fatto tutto low cost, altrimenti avrei comprato le migliori cose x farlo perfetto. X quanto riguarda la vegetazione ho puntato sui muschi, cresceranno...all'inizio ho messo piante a crescita rapida, poi man mano le ho tolte. Per le red, ognuno ha le sue idee.
|
Comunque non stiamo parlando di 30 red cherry adulte, la maggior parte sono piccole, poi si vedrà
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |