AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Okinawa e sps (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=393957)

Kj822001 30-09-2012 17:26

Okinawa e sps

Ciao a tutti.. .ho acquistato un bel okinawa da circa 2 settimane..Lui sta bene dopo qualche rissa con il flave si è acclimatato e passa le giornate tra i rami dei coralli.. da quando ce l'ho però ho notato che gli sps specialmente millepora estroflettono meno i polipi..inoltre il piccolo pesciolino giallo sembra strappare i polipi della millepora.. ho preso un pesce bastardo oppure è normale comportamento che non intacca la vita dei coralli??

Stefano G. 30-09-2012 17:58

è normale che mangi i polipi delle acropore

Wurdy 30-09-2012 17:59

'O fanno...'o fanno....

Inviato da mobile.

ALGRANATI 30-09-2012 19:25

Gli okinawe si cibano prevalentemente di polipi di corallo SPS.
se sei fortunato inizierà ad accettare cibo secco ma sarà sempre un completamento al suo cibo naturale.;-)

DiBa 30-09-2012 21:02

tanto bello quanto rompi palle! io l'ho tenuto qualche settimane poi viaa!!

Kj822001 01-10-2012 20:52

ecco perchè i polipi non spolipano!!!! maledetto!!! e che faccio lo pesco?? porca zozza vacca maiala.. me l'ero cavata del bicolor ho pensato di mettere un pescetto tranquillo e ecco il rompi palle!!!! RI-Maledetto bastardo!!!! è una settimana che mi ripeto che c'è qualcosa che non va che non può essere lui a far chiudere i polipi.. che devo aver sbagliato qualcosa che la pompa non è nel posto giusto ecc.. e mi venite così allegramente dire che è un piccolo maledetto mangia polipi!!mi sono affezionato.. però maledizione le millepore non spolipano più!!!

Stefano G. 01-10-2012 21:01

Quote:

Originariamente inviata da Kj822001 (Messaggio 1061848777)
ecco perchè i polipi non spolipano!!!! maledetto!!!

non è colpa sua ;-)

Ink 01-10-2012 21:05

lascialo stare che non fa nulla... mordicchia, ma nulla che infastidisca... io ce l'ho da anni, viaggia in tutti i coralli, non mangia secco e non ho mai avuto un problema o un corallo che ne abbia sofferto per colpa sua. Uno dei pesci che amo di più, tra i più particolari.

Mi raccomando non prenderne un altro, perchè se si accoppiano allora mangiano tutto il corallo in cui fanno il nido.

Maurizio Senia (Mauri) 01-10-2012 21:10

Concordo io ce lò da anni, non fa danni visibili......;-)

DiBa 01-10-2012 21:12

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061848824)
lascialo stare che non fa nulla... mordicchia, ma nulla che infastidisca... io ce l'ho da anni, viaggia in tutti i coralli, non mangia secco e non ho mai avuto un problema o un corallo che ne abbia sofferto per colpa sua. Uno dei pesci che amo di più, tra i più particolari.

Mi raccomando non prenderne un altro, perchè se si accoppiano allora mangiano tutto il corallo in cui fanno il nido.

Perche hai una vasca grande.. Tanti sps e c**o:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42.