![]() |
Problema silicati
Allora premetto che uso un post filtro per i silicati della ruwal con le resine che ci sono dentro, le resine sono nuove, e la mia acqua di rubinetto è penosa con test salifert sono ampiamente fuori scala....e quello indica ossido di silicio che va moltiplicato per 2,1 :-(
Con questo post osmosi arrivo ad avere ossido di silicio circa 2ppm (colore a metà tra 1 e 3) quindi silicati a 4 ppm abbondanti.....come faccio a scendere ancora?e nel caso dovessi usare delle resine posso usarle in vasca, o devo abbassare i silicati con cambi parziali progressivi? Ciao |
ma non fai prima a comprare un impianto ad osmosi inversa
|
Se non si era capito....post filtro nel senso che è già dopo un osmosi inversa.... ;-)
|
beh magari non va' bene l'impianto ad osmosi. comunque no non puoi filtrare in vasca consumeresti subito le resine. si puoi diminuire il valore dell'acqua filtrata continuando a rifiltrarla col le resine piu' passaggi fai piu' le resine assorbiranno fino a che sono esaurite. (sempre secondo me magari qualche espertone ti dira' diversamente) ciao
|
allix, non puoi usare quell resine in vasca perchè assorbono anche calcio...
Per diminuire i silicati in vasca utilizza delle resine a base ferrica che si usano per eliminare i fosfati... |
anche io ho comprato il filtro ruwall post osmosi ma collegandolo all'omosi i valori dei silicati non cambiano; allora ho messo il filtro in ricircolo nella vasca dove tengo l'acqua per il rabbocco dell'evaporato ed anche li non ho ottenuto nulla!!!!!!
Ho scritto alla Ruwall i quali mi hanno detto che non è una resina specifica per i silicati ma agisce su metalli pesanti e soprattutto sui nitrati, i silicati li assorbe parzialmente. Insomma per concludere ho buttato nell'immondizia la resina ed ho conservato il filtro. Bell'esperenza!!!!! |
si é vero anche io ho inserito il post filtro della ruwal ma niente, ho i silicati identici a prima. bei ladri quelli della ruwal
|
Ma quanto dovrebbe essere un valore corretto x i silicati? Io ne ho misurato 0.5 in uscita dell'impianto osmosi (con post filtro)....
|
Scusate se mi permetto, chiedete a Decasei riguardo a resine specifiche antisilicati per post-osmosi.
|
Dopo l'impianto ad osmosi il valore deve essere zero. Prova a mettere delle resine specifiche per silicati nel barilotto del post-osmosi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |