![]() |
sonda ph nel reattore calcio
ciao, avrei intenzione di mettere una sonda ph nel reattore di calcio che possiedo LGr1400, ma non so da dove partire, quindi avrei bisogno di qualche consiglio:
1) quale ph controller acquistare (ne possiedo uno della dupla vecchio tipo, non so il modello e non so se va bene) 2)come regolarlo, ci vuole un valore max ed uno minimo da decidere o mi sbaglio, se siquali valori ideali 3) l'immissione della CO2 da cosa è regolata, direttamente dal ph-metro o devo acquistare anche un'elettrovalvola, se si quale mi consigliate? grazie ciao |
nessuno? -20 -20 -20
|
dennerle... xò il costo.... #17
|
di quelli su webaquarium o su aquariumstyle che ne dite. per l'elettrovalvola (se necessaria)?
|
ph-metro basta che funzioni se hai il dupla e funziona va' bene.
Secondo me l'elettrovalvola la metti ma comandata dal ph-metro che hai in vasca quando scende il ph sotto un certo valore che decidi tu in base all'andamento del ph nella tua vasca la fai chiudere. da me per esempio per alcune ore del mattino si arresta l'immissione del co2 cosi' stabilizzi un po' il ph in vasca. per invece il ph-metro nel reattore deve almeno leggere ph 6,5 per sciogliere la corallina chiaramente quando hai l'eletrovalvola aperta lo regoli base alle bolle di co2 che fai pasare(dicono 1 bolla al secondo ma poi vedi tu in base al tuo reattore). magari qualcuno piu' esperto di me ti consigliera' diversamente, ciao. |
grazie solitus, ma ho paura che il mio dupla non abbia l'attaccco per l'elettrovalvola, quindi credo di doverne acquistare uno nuovo. comunque grazie mille
ciao |
che modello Dupla è ?
io sto usando il modello Delta pH control e va benissimo, e ha l'attacco per l'elettrovalvola. ;-) |
io ho un DUPLA da dar via completo ;-)
|
usa il dupla nel reattore e prendine uno che comanda l'elettrovalvola da mettere in vasca.(nel reattore ti serve solo leggere per sapere se stai dosando bene la co2 anche se se ne puo' fare tranquillamente a meno regolandoti sui valori in uscita dal reattore stesso di kh e calcio)
|
non ho idea l'avevo comprato usato molti anni fa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |