![]() |
Xaqua - sps con colori scuri
Ciao a tutti,
volevo chiedere un informazione in generale su xaqua. Se i coralli sono scuri come bisogna gestire i prodotti? Bisogna ridurre il BIO, sospendere il day e dosare molto Chroma? Nel mio caso specifico avevo 0 fosfati e 5 di nitrati così ho corretto un errore che avevo fatto in fase di allestimento, avevo messo molte rocce nella sump ma queste avevano accumulato molto sedimento. Sabato le ho tolte tutte, ho pulito ed alla fine ho dovuto cambiare 70 litri su 220 netti. grazie, ciao |
non sono un utilizzatore xaqua, ma se le cose non sono cambiate e se per scuri intendi marroni, allora devi ridurre il day, magari sospenderlo del tutto e proseguire col bio, eventulamente aumentandolo di molto poco. I chroma non li darei fino a che i colori sono molto chiari, idem per il day, ma è la mia scuola di pensiero.
|
al momento ''dovresti '' avere un carico organico alto(se non hai inorganico) e questo fa scurire i coralli anche se non te ne accorgi dai test....quindi cala le dosi di cibo sia a pesci che coralli...
|
devo continuare a dosare secondo quanto prescritto da xacqua oppure modifico qualcosa?
aumento zeolite e carbone? grazie ciao |
Se hai dosato troppo kroma one i coralli scuriscono visto xhe è fatto anche da oligo...ho usato xaqua per 6 mesi.il day one è un cibo molto concentrato e devi trovare ad occhio la dose corretta
Inviato dal mio piccione viaggiatore :-) |
Quote:
|
Di solito sono scuri per eccesso di zoox... posta delle foto per capire
|
Quote:
la montipora foliosa dovrebbe essere viola scuro invece è marrone così come l'acropora in alto a destra che dovrebbe essere tutta celeste. ciao |
Ammazza,apparte il corallo di sinistra il resto è molto scuro in effetti
|
Quote:
gli LPS e molli vanno bene... c'è l'acropora verde che è ok, una istrix che è viola, una pocillopora viola, una acropora verde fluo bella... ma la montipora e le acropore blu sono marroni! cosa posso fare? ho appena fatto una foto alla vasca col cellulare, i vetri sono da pulire comunque lo stato generale si vede. Foto vasca grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |