![]() |
Acqua verde !!!!!!
Ciao a tutti, ho allestito da poco il mio prima acquario marino e, dopo le diatomee, sono comparse le alghe verdi filamentose. I valori si sono stabilizzati (nitriti assenti, nitrati 0.25 e tracce di fosfati), così ho introdotto i primi pesci (2 acanturidi e 2 pagliacci) che hanno eliminato le alghe. Il problema è che l'acqua ha comiciato pian piano a diventare prima torbida, poi completamente verde. I pesci sembra stiano bene.
Cosa può essere? Purtroppo non ho potuto ancora installare lo schiumatoio.... Sarà quello ???? -28d# grazie a tutti, ciao !!!!!! #19 |
luci vecchie?compila il profilo
|
Uso una plafoniera hqi con 2 neon attinici. la plafoniera è un modello vecchio, non è possibile differenziare l'accensione degli attinici e delle hqi. Inoltre, essendomi stata regalata, effettivamente non so se le hqi sono molto vecchie.
Le luci vecchie posso causare questo problema? grazie, ciao |
ellisreina81, x non saper nè leggere nè scrivere....cambia le lampadine!! ;-)
|
E il problema si risolve da solo? Non conviene magari spegnere completamente x qualche giorno le luci?
|
questo non lo sò.
chiedi ai vecchietti. mà non è che hai troppi inquinanti in vasca?? con pesci, senza schiumatoio? compila il profilo della tua vasca. data di partenza dimensioni quantità di roccia viva valori acqua...tutti. luci pompe di muovimento, etc, etc. così ti sì può aiutare meglio. ciao ;-) ;-) |
Quote:
sè hai la casa sporca, bisogna capire perchè è sporca. non spegnere la luce per non vederla!!!! :-)) :-)) :-)) #13 |
Ho detto delle luci perchè ho pensato che possono essere alghe microscopiche, non perchè non voglio vedere... #07
|
ellisreina81, le pompe di muovimento, sei sicuro che sono dà 400 l/h??
sè così fosse, praticamente hai l'acqua stagnante!! #24 |
Ho la pompa principale (quella che porta l'acqua dal filtro alla vasca) da 3500 l/h. Poi ho 2 pompe che movimentano l'acqua all'interno dell vasca che sono effettivamente da 400 l/h. E' troppo poco? Che pompe dovrei mettere?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17. |