![]() |
Un cory che si fa pulire da un otocinclus????
Ok, lo so, gli otociclus affinis si attaccano a tutto... mi sono stupito quando mi hanno ripulito (in 4) un acquario da 80 litri dalle alghe in una notte ( -05 )
e mi sono stupito la prima volta che ho messo dentro il braccio per potare la glossostigma e mi si sono attaccati... ma stasera ho visto un cory fermo in un angolo con un otocinclus ataccato addosso che lo ripuliva!!! -28d# -28d# Sono alla mia prima vasca, ed è ancora giovane... quindi sono inesperto... ma mi chiedevo: è normale una cosa del genere??? ciao e grazie Francesco |
il cory sta bene o ha un comportamento da malaticcio?
|
il cory sta bene o ha un comportamento da malaticcio?
Si vede che hanno fame... Che dai loro da mangiare? |
Quote:
da mangiare gli dò lepastiglie da fondo della tetra (tab mini)... anche se gli otocinclus non le guardano neanche: sembrano mooooolto più interessati alle alghe dei vetri e sulle foglie.... ciao francesco |
Anche i lupi puliscono le renne sai?i leoni puliscono le gazzelle...
occhio che l' otocinclus a furia di pulire farà così bene il lavoro che lascerà solo le ossa del corydoras... |
Quote:
io credevo fossero fitofagi -28d# una volta ne ho visto uno dei miei tentare di mangiare un chironomus e a momenti ci si strozzava :-D |
Sono onnivori come quasi tutti i pesci...Chiedilo ai discus quanto sono fitofagi...
Fra i pesci piccoli è molto raro che esistano dei rapporti di simbiosi mutualistica può succedere in alcuni pesci marini e alcuni pesci della rift valley però di grosse dimensioni...e (secondo una leggenda) in acqua dolce fra tinche e tutti gli altri pesci... |
Bene! Prima di tutto grazie a tutti per i pareri!
Poi, come Pleco aveva previsto l'otocinclus ha finito il suo lavoro #09 Ossia... non lo so... fatto sta che l'ho trovato bello rigido e bello morto sotto una pianta... E il problema continua: una rasbora a bocca aperta... anche lei completamente morta! -28d# -28d# Non è che ho un killer???? popolazione attuale: 3 rasbore 4 gymnocorymbus 4 otocinclus affinis 2 cory panda (fortissimi :-) ) Caccia all'assassino???? l'otocinclus nello studio con la chiave inglese??? sono perplesso.... #24 #24 #24 ciao! francesco |
Quote:
non hai un assassino...hai solo uno che approfitta dei pesci in difficoltà per succhiarseli...ma non li ammazza lui |
Probabilmente sia il cory che la rasbora erano già malati...
Un pesce sano non si farebbe ciucciare così nemmeno da un plecostomus... -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:21. |