![]() |
Acquatlantis Start 55 Consiglio pesci
ciao a tutti,
dopo che il mio acquario di 130 litri è andato in crash (nel vero senso della parola), ho dovuto rimediare e comperarne uno nuovo. Questa volta, causa pecunia, ho optato per qualcosa di più piccolo, e mi sono affidato all'aquatlantis Start 55, un acquario di circa 50 litri. mi ritrovavo, ahimè, alcuni pesci che ho dovuto trasferire nel nuovo habitat. 3 scalari SX 1 Scalare Red M, 1 botia, 1 spadino e un altro pesce lungo e piatto con colorazione grigio-viola e la coda lunga e biforcuta (scusate, ma non ricordo il nome :-)) ) Suppongo che siano troppi per questo acquario, quindi vi chiedo quali pesci mi consigliate di inserire per garantire loro una giusta crescita e una vita "normale". Vi ringrazio in anticipo #28 |
Ciao!
Gli scalari direi assolutamente di no in quanto vogliono (per coppia) una vasca di almeno 120 lt più o meno e che sia molto alta. E' meglio se riesci a darli a qualcuno,o riportarli dal negoziante ;-) Il pesce che non sai come si chiama può essere un portaspada: guarda le foto su google. Per il resto dei pesci non mi sento di dare dei consigli in quanto non li conosco molto bene,quindi aspetta il parere di qualcun altro! |
Quoto sia per gli scalari e direi anche per il botia ( se e' quello arlecchino - rosso nero .. diventa 30 cm e non sta' fermo un'attimo ) .
Non capisco cosa possa essere quello viola e grigio con coda lunga .. magari endler ?#24 |
appena posso posto una foto per farvi vedere il pesce sconosciuto.:-D
quindi, secondo voi, quali pesci dovrei inserire in questo acquario? e cosa succede se li lascio per come sono? ------------------------------------------------------------------------ ecco la foto del pesce :) http://s10.postimage.org/acfcvy26t/Foto0022.jpg |
Hai una vasta scelta come popolazione,ma non puoi lasciare quelli che hai (o almeno,parlo degli scalari e del botia come ha detto Cursor).
Cosa intendi come spadino? Il pesce in foto non lo riconosco,magari sarebbe utile agli altri una foto più nitida. Comunque prima di elencarti i pesci che potresti inserire,sarebbe meglio se postassi i valori e se ci dicessi se sei disposto o no a modificarli aggiungendo acqua d'osmosi,torba o altro così poi ci regoliamo per gli abitanti ;-) |
Ciao littleprince, come detto dagli altri la maggior parte dei pesci che possiedi non sono adatti alle dimensioni dell'acquario che hai. Il mio consiglio è di buttarti su qualcosa di tematico, poecilidi come molly, guppy o platy, oppure una coppia di colisa lalia, betta e così via.
|
Quote:
non vorrei inserire acqua d'osmosi, al limite la torba, ma solo se non c'è da svuotarlo tutto.. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
il betta mi piace, gli altri un po' meno. Quali sono i pesci compatibili con esso? |
I valori dell'acqua .
Il pesce sconosciuto dovrebbe essere "macropodus opercularis" . Se lasci l'acquario così succede che non offri agli animali condizzioni favorevoli a vivere degnamente , 50 litri sono niente per scalari e botia . |
hai fatto maturare la vasca?
piante? purtroppo di quei pesci nessuno può restare in 55 litri, nemmeno in 130, e nemmeno assieme... riportali tutti, e prima di ripartire chiedi bene cosa fare... sposto in primo acquario :-) la prossima volta, dai una letta alla descrizione della sezione :-) |
si. ho fatto maturare la vasca.
potrei anche riportarli, ma non so se i negozianti riprendono pesci da privati.. altrimenti come faccio?#28c neanche il pesce sconosciuto posso tenere? una coppia di betta andrebbe bene? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. |