![]() |
Acquario per Cesena
non è il mio primo acquario, ma non sapevo dove postare, siccome a Cesena vado in camper e il viaggio è lungo, ho intenzione di montare sul camper un acquarietto, massimo 30 litri, dove tenere per il viaggio del ritorno i miei acquisti. Metterò l'acqua del mio acquario principale, la mia domanda è questa: serve un filtro? se si deve stare acceso tutto il giorno (non so se ci riesco siccome consuma la batteria del camper) ho un ossigenatore, potrei usare solo quello?
|
filtro ad aria............ se hai gia l' ossigenatore, solo che devi farlo maturare da adesso;-)
------------------------------------------------------------------------ però , per 1 giorno, puoi usare anche solo l' areatore |
si esatto è solo per un giorno. L'areatore deve stare acceso tutto il giorno?
|
io eviterei di viaggiare in camper con un acquario, non mi sembra una cosa fattibile.
Puoi benissimo scegliere i pesci che vuoi alla mostra, farteli tenere da parte e continuare il tuo giro con calma, chiedendo al venditore di tenerteli da parte. verranno insacchettati solo quando per te sarà il momento di ripartire. |
Quote:
|
userò un secchio di quelli per la vernice chiusi, è più grosso e l'acqua non esce, si io volevo già fare come avete detto voi, i pesci li prenderò il più tardi possibile, però devo fare 7 ore di viaggio e quindi al posto di tenerli nel sacchetto li tengo in uno spazio un po' più grande
|
puoi anche comprare le compresse d'ossigeno, per i lunghi viaggi sono molto comode ;-)
|
anche con un secchio chiuso ci sono delle controindicazioni; se urtano contro la superficie possono farsi male, un sacchetto ben riempito di ossigeno è di certo più morbido.
|
io però dovrei prendere dei pesci da un privato che quindi non può riempire il sacchetto di ossigeno
|
meglio un sacchetto bello grande per ogni pesce :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15. |