![]() |
H&S
ieri ho cambiato la sump con una artigianale... lo Schiumatoio H&S A 110 non mi schiuma più niente, ed ho anche la sensazione che fa molta meno aria nel cilindro (il tubo dell'aria è tutto aperto)... mi dite cosa faccio? come lo regolo?
|
controlla che sia tutto in ordine e che il venturi sia pulito perchè si ostruiscono molto facilente con dei depositi di calcio e sale. Per il resto aspetta e vedrai che quando l' acqua torna a posto, riprende a schiumare. Occhio ad eventuali nuovi tubi in materiale non adatto.
|
Quote:
|
tipo tubi da giardinaggio verdi. Molti notano che inibiscono la schiumazione, evidentemente rilasciano delle sostanza che non consentono la corretta schiumazione
|
Cavoli, allora? stavo osservando lo schiumatoio... fa delle BOLLE ENORMI!!!! #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06
|
ma, io gli darei un po' di tempo, poi valuti. non è un problema di skimmer a meno che non abbia la girante rovinata...
|
Se hai tubi strani, da giardinaggio, ma anche per alimenti (il tubo vitreo per capirci) toglili immediatamente. In vasca usa solamente o PVC rigido, o PVC cirrugato o tubi in silicone medicale. Gli altri tabù!
|
ma che c'entrano i tubi con lo skimmer che non funzia? se porto l'acqua (ha una pompa separata) con un tubo quaslsiasi, che influenza può avere sulla grandezza delle bolle?
|
Quote:
non te la prendere ma se ti diciamo così è perchè in molti hanno notato che lo skimmer si comportava in maniera strana (anche per più di una settimana), hanno cambiato i tubi incriminati e ha ricominciato ad andare normalmente. |
ok, proverò.... #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. |