![]() |
L'acquario si è animato
Ciao!!! Ho avviato il mio piccolo acquario da 8 giorni. Ho inserito all'interno delle piantine vere seguendo i vostri consigli. Tutto ok, solo che adesso il mio piccolo ecosistema brulica di vita. Sul vetro ho infatti notato dei piccolissimi organismi bianchi che si muovono... Non so di cosa si tratti. Avete qualche idea?? Devo fare qualcosa per rimuoverli o meglio lasciarli li? Grazie!
|
Potrebbero essere luache in miniatura?
Oppure planarie? Controlla le foto su internet delle ultime! :) |
se sono lumache è normale, mettendo le piante si inserisce sempre qualche lumachina o qualche uovo :-)
toglierle non serve a molto....non te ne liberi....ma fa tutto parte dell'ecosistema :-) e non prendere i cosidetti "mangialumache" tanto decantati dai negozianti! se sono planarie non so...non le ho mai avute in vasca... |
Quote:
|
Ma di quanto piccole si parla?
1 mm? Meno? Comunque sì, scusa, physa, planorbarius... Solitamente queste due le trovi sul vetro, in giro per l'acquario potresti trovare melanoides, ma è più difficile che arrivino da sole con le piante! |
Quote:
michaltam78, non riesci a postare delle foto? |
se sono piccoli piccoli e "bianchi" e si muovono anche nuotando un po a scatti potrebbero essere copepodi o conscostraci.
Se fai le foto è meglio però :-)) Comunque direi tutto nella norma! |
Ho scattato una foto... meglio di cosi non riesco a farla però... anche se guardando su internet le foto di physa e planorbariu... mi viene il dubbio che si tratti di planarie...
http://s18.postimage.org/7ql5yq179/P9160023.jpg |
cerca ancyllidae
|
Quote:
Giusto per farti un'idea almeno delle dimensioni e del colore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |