![]()  | 

utilizzare due ghiaie separate! 

Ciao a tutti 
	Volevo sapere se qualcuno di voi ha l'esperienza di aver allestito un acquario utilizzando due ghiaie di colori diverse separate. Nel senso di fare la zona posteriore nera e magari quella anteriore bianca Ma nella zona di stacco dal nero al bianco perchè non si mescolino le due ghiaie, cosa ci si può mettere? Spero di essere stato chiaro  | 

difficile che non si mischiano lo stesso, puoi provare con delle roccie ma quando sifoni o se un pesce vuole scavare li ti mescola tutto lo stesso 
	 | 

ciao ! se non metti pesci da (fondo)  e hai un po di delicatezza quando sifoni non dovresti avere problemi ,  io ne avevo fatti 2 ,  con il vialetto centrale, molto molto belli ! 
	 | 

Ma per fare il vialetto non avevi messo qualcosa tra una ghiaia e un altra? 
	Tipo delle strische di plastica o gomma neutra per tenerle separate?  | 

niente di tutto questo .......  troppo delineata appare troppo innaturale, quel poco di sfumatura che sarà to circa un cm la fa apparire molto piu "morbida" e meno schematico il paesaggio 
	------------------------------------------------------------------------ ps: super consiglio tieni magari una granulometria leggermente piu grande per il nero e fine per il bianco ti aiuta molto a non mischiarsi troppo ;)  | 

per fare il vialetto bisogna dividere molto bene i due fondi soprattutto se si hanno pesci che "scavano" tipo cory & co ;-) 
	 | 

perfetto Luca farò come dici tu 
	Io ora ho un acquario con ghiaia nera di 2mm e volevo aggiungere in una zona la sabbia bianca Una domanda se avete delle soluzioni.. Per togliere metà della ghiaia nera in acquario e aggiungere la sabbia bianca senza svuotare la vasca che soluzione mi consigliate?  | 

Quote: 

Per il resto - i due colori - secondo me perdi tempo, prima o poi si mescoleranno, tanto più se usi sabbia con granulometria diversa; quella più piccola scivolerà sotto quella più grande. non è una questione di se, ma solo di quando #28 #28  | 

esatto! a meno che non tiri su un muro tra i due fondi come ho fatto nel rio con le dragon stone 
	 | 

berto dove poso trovare delle dragon stone on line che nei negozi della mia zona non ne hanno? 
	grazie  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58. |