![]() |
Scalare salvato dal suo propetario...
Ciao ragazzi!
Ieri sono andato a casa da un amico di famiglia che ha anche lui un acquario, non essendo molto pratico nè molto appassionato (come noi) ha comprato una vaschetta da 60 L il mese scorso. Ha seguito le indicazioni di un negoziante e ha fatto tutte le cose per bene, io gli ho consigiato di prendere pesci di piccola,media taglia considerato il litraggio ridotto della vasca. Quando sono arrivato a casa sua ho visto questo splendido scalare che correva da una parte all'altra della vaschetta, era due/tre giorni che l'aveva preso e il pesce era visibilmente stressato e costretto in quello spazietto lo vedevo malissimo, così me lo sono portato a casa e me lo sono messo nella mia vascozza con gli altri 3 scalari che avevo in precendeza. Sapete dirmi se il pesce è in buone condizioni e sopratutto di che specie è? Perchè a me sembra essersi ripreso però vorrei conferme anche da voi che sicuramente siete più esperti di me! http://s14.postimage.org/up3wq6mql/IMG_0009.jpg Un grazie in aticipo a tutti e buona domenica!! |
Meglio chiedere nella apposita sezione 'Scalari' ;-)
|
Quote:
|
oddio... difficile dirlo ma mi sembra che le pinne siano un po "schiacciate" ha il corpo più grande rispetto quest'ultime
|
Quote:
C'è rimedio? |
sposto :-)
|
dagli da mangiare molto e tienilo il più controllato possibile cmq è uno scalarii ghost oppure white
|
Quote:
E' raro come pesce? Perchè questo mio amico mi ha detto che era molto raro... |
le artemie o i chironomus nel gel (quelli nelle bustine) fanno miracoli prova con quello e in una settimana o anche meno sara bellissimo... attento a non abbondare xo xk sporca l acqua piu di un mangime secco :-)
|
meglio il surgelato che il gel...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |