![]() |
guppy dondolante coda chiusa
ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum per avere risposte precise alla mia domanda..
Ieri ho notato che un mio guppy maschio dondola e ha la pinna caudale chiusa... è un pesce nato in vasca da circa 6mesi, la vasca è allestita da 1anno e mezzo circa ho effettuato i valori dell'acqua con la strips la temperatura dell'acqua è di 27° i valori invece No3 10, no2 0, gh>16, kh 10, ph 7.2 ps, il pesce mangia regolarmente vorrei provare a salvare il guppy http://s18.postimage.org/5yc7kviat/Immag0349.jpg scusate la qualità dell'immagine |
almeno i nitrati li farei a reagente...
quanto grande è la vasca e che altri pesci hai? sembrerebbe Gyrodactilus, ma di solito non colpisce pesci adulti in buone condizioni... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223019 |
l'acquario è 20lt, ho 1femmina più 3avannotti di qualche settimana e in più 3 Hypessobrycon Amandae..
ho notato le feci biancastre.. brutto sintomo? ------------------------------------------------------------------------ cavolo ora è a fondo -.-'' |
eccolo il problema...
anche le feci filamentose sono un sintomo, o di parassiti del tratto gastro intestinali o di stress.. detta in breve... in quello spazio non ci dovrebbe essere nessun pesce... lo stress dal poco spazio ha causato la prima vittima... la soluzione è una sola, e so che lo sai e non vorresti mai sentirtelo dire... riporta i pesci e riparti con un caridinaio, i gamberetti sono gli unici che possono essere ospitati in un caridinaio... sembra un'assurdità ma è l'unica strada possibile... |
ok, portando indietro i pesci, il negoziante non si prenderà mai però il pesce dondolante? lo devo fà morire? è la coda a spillo? o altro?
|
|
si caridinie, come le red cherry... ma appena portati indietro i pesci aspetta un pò sistemiamo bene la cosa poi parti... le trovi anche nel mercatino a meno :-)
ma prima leggi le guide che ho in firma... per il pesce, riportati gli altri, prova a medicarlo, ma non so quante speranze abbia... |
medico la coda a spillo? dovrebbe essere quello?
|
è una serie di patologie, prova con il mangime con l'aglio, ma se dondola già e si posa sul fondo, mi sa che siamo arrivati tardi..
|
speriamo va
------------------------------------------------------------------------ ah, grazie mille!! come primo giorno sono stato iper aiutato! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. |