![]() |
Foraggio vasca
Salve a tutti ragazzi...
Avrei una domanda da porti per quanto riguarda il foraggio della mia nuova vasca da 70x70x70 Allora io ho deciso di adottare gli scarichi ultra reef solution (bellissimi e molto ben fatti) HO deciso per due scarichi del 40 e un carico del 25 proprio per aver miglior scambio gassoso Adesso facendo il preventivo presso una nota ditta di lavorazione di vetro extrachiaro mi ha chiesto uno schizzo con il diametro e lo spazio da lasciare per ogni foro... E io ho buttato giù uno skizzo... Secondo voi potrebbe andar bene così? Grazie... http://s10.postimage.org/v4r1228bp/Immagine.jpg |
per i fori prenderei la dima che si trova proprio sul sito ultrareef con quella poi li posizioni dove vuoi.
in 70 cm farei solo un carico e uno scarico. |
il foraggio sarebbe questo ........
http://www.pluriserviceitalia.com/pr.../foraggio2.jpg e mi sembrava strano in vasca #rotfl# |
Quote:
Non foraggio ahaaah Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
Ragazzi il fatto e che io nn sono per nulla pratico e non vorrei rovinare una vasca da 465 eurini...
Secondo voi quel disegno va bene? A consiglio di molti utenti due scarichi offrono miglior scambio tra vasca sump... Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
Quote:
#rotfl##rotfl##rotfl# Concordo anche io: 2 scarichi sono eccessivi per una 70*70 - basta 1 scarico e 1 carico. |
Guarda perche sarebbe ecessivo scusate io penso che nn possa far male...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
Male non fa, ma tre buchi sono più antiestetici di due. Tranquillo che due bastano e avanzano. Io li farei più vicini alla superficie di un altro paio di cm.
|
Quote:
è possibile farlo? Oppure vado ad incidere sul vetro? Ho optato per tre scarichi per il miglio scambio e poi sono già stati ordinati ;) |
Ritengo che lo scambio sia sempre quello, perchè dipende da quanta acqua la pompa porta su: tanta ne sale e tante ne deve scendere da uno o da 10 buchi......
poichè la mandata deve essere rapportata al litraggio della vasca, alla fine hai sempre lo stesso risultato. IMHO, poi posso pure sbagliarmi. Concordo anche sul discorso dell'estetica..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04. |