![]() |
come cambiare vasca??
ragazzi stamattina mi sono svegliato e ho trovato sulla vasca una crepa di circa 10 cm non so perchè e come sia successo...siccome perde leggermente voglio cambiarla il prima possibile prima che mi allaghi la camera...come posso procedere??la vasca ha 9 mesi e ho un lysmata due pagliacci e un calcinus...grazie a tutti!!
|
anche se non serve piangere sul latte versato..... non è che la vasca poggiava su un supporto irregolare senza il tappetino a smorzare le irregolarità????
Per il cambio, se hai già la vasca nuova, allora travasa il tutto cercando di mettere le rocce nella medesima posizione della vasca rotta; aspettati una fase di instabilità dei valori ma con un pò di pazienza tutto tornerà come prima..... Hai coralli, oltre ai pesci/gamberi????? Se posso aiutarti, essendo anche io di Bari, fammi sapere che vediamo....... |
Compra una vasca nuova. Togli coralli e pesci e li metti in una bacinella. Togli tutta l'acqua. Togli le rocce. Rifai la rocciata nella vasca nuova. Inserisci pesci, coralli e acqua del vecchio acquario.
Tutto nell'ordine, l'acqua prima di spostare le rocce. |
Straquoto Michele..(primoleo) e muoviti pure! :-)
|
ragazzi grazie mille a tutti ho appena finito..per fortuna ho trovato la stessa vasca quindi niente problemi di cambio tecnica o altro..la rocciata è venuta decisamente diversa ma vi dirò mi piace molto di più #27 grazie davvero anche a lupoalberto per la sua disponibilità ma ho fatto tutto così di fretta che non avevo il tempo per organizzarmi con te!
|
Sono contento che hai risolto. Aspettiamo foto e racconto della tua esperienza.
|
certamente #70 il tempo di sistemare un po' le ultime cose e poi posto tutto..devo sistemare un po' di cose..in due mesi d' estate mi si sono rotti vasca una pompa di movimento e plafo e ho anche trovato i nitrati alti >:-(
|
non ti fai mancare nulla!!!!!! AHAHAHAH
faccela vede' |
l' importante e' che hai risolto...
|
ragazzi come mi consigliate di procedere??sto facendo la richiesta di reso per cambiare la pompa perchè è ancora in garanzia..la luce la ordinerò il prima possibile e intanto ho preso una resina che dovrebbe far scendere i nitrati (oltre a un cambio d'acqua che ho fatto durante il cambio vasca)..aspetto che scendano i nitrati e poi inizio a dar luce?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |