![]() |
come spedire al meglio le shrimp
Salve
Siccome sono stato contattato da un utente di ferrara (e io sono di prov di roma) interessato alle mie red cherry, volevo chiedere a voi come poter effettuare al meglio una spedizione senza avere nessuna difficoltà e nessuna grana Premetto che ho sempre spedito con poste italiane però mi sono limitato al max alla spedizione di piante e lumachine, e spedizioni di questo calibro non ne ho mai affrontate Spero in voi Fatemi sapere Grazie |
Ciao per spedire le caridine prendi un box di polistirolo , prendi una busta per acquari o anche dei sacchettini di plastica per alimenti quelli spessi e lo riempi per 1/3 di acqua per tranquillizzare le caridine puoi inserire un pezzo di muschio o una stelo di qualche piantina e se lo hai un pò di carbone attivo per eliminare nitriti , nitrati e ammoniaca. Poi metti la busta con le caridine nel box e la rivesti di fogli di giornale per ridurre lo stress e mantenere la temperatura , sigilla il box con del nastro adesivo e poi così puoi spedire il box o per maggior sicurezza puoi metterlo in una scatola di cartone delle stesse dimensioni.
Spero di essere stato chiaro ed utile #70 |
chiarissimo!!!1unica cosa quale spedizioni mi conviene usare??poste italiane o qualche ditta in privato???
|
quella un pò più economica ma buona è la posta celere plus che costa mi pare 14 euro , sennò chiedi a un corriere e vedi quanto ti viene a costare ..#70
|
ok grazie per le info!!!!
|
Quote:
|
Sposto in Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione... :-))
|
ok , pensavo fosse giusta la sezione ,sorry!!!!
|
puoi provare anche gls come corriere, ma in genere qualunque corriere che consegna in 24 ore va bene...
in alternativa alle buste puoi usare le bottiglie d'acqua, io uso quelle dove metto un po di lana di perlon cosi si agrappano, qualche pianta galleggiante o a stelo e qualche granello di carbone e fino ad ora nessun decesso |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09. |