![]() |
(con foto) ho montato le hqi Giesemann -megachrome crystal 250w fc2 da 17.3k
messe oggi, prima avevo le blv 14k che dopo 17mesi di funzionamento avevo virato un pò verso il colore caldo.
A prima impressione visiva sembrano essere meno luminose delle blv ma è evidente il cambio di gradazione. Tuttavia voglio attendere 2 - 3 giorni di funzionamento per farvi vedere qualche foto |
devo dire che dopo diverse ore di funzionamento sono un pò perplesso, la luce tende a dare sul giallino .... mah
|
ma con che ballast l accendi? cmq rispetto alla blv ? e dove l hai trovata?
|
Quote:
|
è che in genere i ferromagnetici spingo di più(ed anche i consumi) e sia la resa cromatica in kelvin che in par è maggiore per le DE(FC2 e rs7) e allora volevo sapere se l accendi con elettronico o ferromagnetico
------------------------------------------------------------------------ ma ti piace soprattutto#24? |
Quote:
il ballast è un ferromagnetico... la luce non mi convince, stando anche a quanto leggevo su RC la luce dovrebbe essere "crisp white" ... ma voglio attendere che facciano qualche decina di ore di funzionamento |
ok... si tra qualche giorno è meglio x dare un giudizio ... ma l effetto è tipo le 20000 un pò buie e rosate?(premetto che sono un amante delle 10000k ma ora ho levato la 6x24t5 e ho rimesso una hqi150w 20000k)
|
Quote:
|
mah, continuo a non essere convinto di queste lampade ... magari dopo metto foto, già posso dirvi che anche la macchina fotografica se ne è accorta, il precedente bilanciamento del bianco che avevo per le blv adesso mi da un colore rossastro e lo devo rifare...
possibile che il ferromagnetico della Giesemann non riesca ad alimentare bene delle lampade Giesemann??? |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04. |