![]() |
Formine x basette talee
ho comprato 1kg di cemento bianco a "non presa rapida", Sabato compro 1 Kg di sabbia corallina.
Quale mi consigliate, grana fine, media o grossa? Vorrei fare basette difficili da spostare. Ma...veniamo al dunque.....esiste un qualcosa per dare forma alle basette? Magari c'è una cineseria in giro da prendere per aiutare a dare forme un pò più umane alle basette che andrò a creare, già mi ci vedo a farle da me la schifezza che potrebbe uscire #06 :-) |
La sabbia prendi quella media.Io per le formine ho usato il contenitore delle uova.Le puoi fare dell'altezza che vuoi a secondo quanto cemento metti dentro.
|
puoi anche fare a meno delle formine, fai l'impasto un po piu' solido e lo versi su un piano coperto da carta forno. poi su ogni cumuletto di impasto con una penna fai una sorta di incavo
|
io me lo sono fatto fare in materiale plastico....uno spettacolo.....costa un pochino ma è eterno e perfetto.:-)
|
Quote:
grazie |
Io uso la parte superiore di una bottiglia di plastica di quelle da mezzo litro.
|
Devo provare con le uova. verso novembre vorrei smontare e può tornarmi utile per taleare gli sps
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Foto ragazzi....
|
|
io le ho fatte semplicemente a mano e l'incavo infilando il dito mignolo dentro....così le ho potute fare di diametri diversi.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:46. |