![]() |
passo al filtro esterno
ho deciso e a breve prenderò un askol 200 al posto del filtro interno del cayman 80 scenic avviato da poco più di due mesi, più che altro per stress -28d# ogni 3 massimo 4 giorni devo sciacquare tutta la parte meccanica (2 spugne) altrimenti il livello dell'acqua scende troppo e addirittura la pompa rimane a secco -05 non è che ci impiego tanto però non voglio diventare schiava del filtro e poi quando andrò in vacanza come farei? Un conto è dare a qualcuno il compito di dare da mangiare ai pesci di due vasche, un altro è fargli fare anche una mini-manutenzione ....
di giorno in ufficio se mi viene in mente che non ho controllato il livello dell'acqua mi viene l'angoscia ! -b09 poi adesso la vasca è popolata e non posso rischiare che cannolicchi e bioballs restino all'asciutto per diverse ore. Almeno recupero anche un pò di spazio :-)) |
Ottima scelta... di sicuro molto più comodo ed affidabile! ;-)
anche io a suo tempo l' ho cambiato per lo stesso motivo... ;-) |
ottima scelta, il pratiko è un prodotto funzionale e di qualità
|
grazie :-)) allora saranno soldi spesi bene, mi rimane solo la paura che si allaghi il salotto :-D :-D mai avuti filtri esterni quindi ho un pochino di diffidenza.
Vi saprò dire come mi trovo, se tutto va bene vado a prenderlo venerdì :-)) |
no problem... è semplicissimo vedrai! ;-)
|
..a me e arrivato ieri il 400...l'ho modificato e attaccato oggi..e una bomba...bella scelta!! ;-)
|
io ho il 200 e devo dire che non è male!lo prendi nuovo o usato?su acquaingross c'è l'offerta sul pratiko!
|
..anche io l'ho preso li.......ti arriva subito e risparmi un sacco.. :-( ;-) ;-)
|
se hai paura che si allaghi la casa, metti il filtro dentro una bacinella rettangolare (o anche un secchio) tipo da 10-15 litri, in ogni caso è praticamente impossibile..però se hai tipo il pavimento in parquet, o hai quello che abita di sotto...ecc... boh!
|
Anch'io Milly ho deciso di passare al filtro esterno.....solo che al 90% vado sull' eheim #18 #18 #18 #18 #18 #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27. |