![]() |
fondo per discus
ciao ragazzi, devo comperare il nuovo fondo x la vasca per discus e volevo farlo online, cè qualcuno che mi sa consigliare un buon prodotto anche grazie ad esperienza diretta e anche dove trovarlo?So benissimo che è consigliabile una granulometria fine x via del "grufolare" dei discus in cerca di cibo, ed a miei gusti ero + orientato su un colore ambrato....ciaoooooo
|
Il colore è un fatto soggettivo, basta che sia inerte e che sia fine... dipende anche poi come vuoi organizzare il fondo, se dai solo una spolverata (come fanno in molti con i discus) va bene davvero di tutto.
|
Io ti consiglio la sabbia extra fina. Occhio però se sifoni il fondo che ne puoi portare via parecchia ;-)
|
Extra fine in genere non si utilizza, meglio da 1-2 mm
|
mi sapreste dare un link ad un prodotto reale su internet, che conoscete personalmente?
|
La sabbia è sabbia, basta che controlli la granulometria 1-2 mm e non ti resta che scegliere il colore, quello dipende dai tuoi gusti personali.
|
ok ti ringrazio!
|
Tieni solo conto che + è chiara + tende a far risaltare lo sporco...io mi orienterei su qualcosa + tendente al marrone che al bianco puro.
|
Sì è vero, è anche vero che con i discus devi sifonare molto spesso per cui il problema è attenuato... se poi riesci a strudiare un ricircolo dell'acqua che ti concentra la sporcizia più o meno in un punto è anche più facile tenere pulito.
|
avrei pensato ad un ambra/ambra scuro....come fondo fertile devo metterlo?..considerando che non metterò tantissime piante ma quelle che metto le voglio belle(anche tenendo conto che non sono intento a mettere impianti co2, e vorrei anche non fertilizzare molto x via della possibilità che mi si possano sballare i valori dell'acqua.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35. |