AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   domanda urgente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=387480)

valentina84 27-08-2012 00:12

domanda urgente

devo catturare l'ultimo labride e si e' appena insabbiato davanti al vetro anteriore. facilissimo da prendere.
che voi sappiate l'halicoeres crysus ha spine urticanti o altre cose strane?
posso catturarlo con le mani?
scusate la sezione non proprio appropriata ma ho un po di fretta e magari qui e' piu' visto

dr.vittorio 27-08-2012 00:27

Perchè catturarlo con le mani :-D
Comunque rispondendo alla tua domanda, credo che non ci siano problemi e poi non mi pare ci siano labridi dotati di spine pericolose e tanto meno collegate a sacche velenifere. Hanno solamente un ottima dentatura, ma non sembra sia il caso della specie da te citata

Sjd 27-08-2012 00:32

già perchè prenderlo con le mani?
comunque non credo abbiano spine e/o cose pericolose per l'uomo.

valentina84 27-08-2012 00:55

niente ragazzi, dopo aver aperto il post la maledetta ha deciso di dormire da un altra parte.
con le mani perche' qualche giorno ho provato con il retino .... esito negativo... ho pescato la foliosa arancio con mezzo kg di sabbia...:-D

primoleo 27-08-2012 01:11

Perché l' "ultimo" labride? Stai pescando tutti i pesci? Perché?

dr.vittorio 27-08-2012 01:19

Chissà se provi con una nassa se ti andrà bene!! ;-)

valentina84 27-08-2012 01:21

Quote:

Originariamente inviata da primoleo (Messaggio 1061789039)
Perché l' "ultimo" labride? Stai pescando tutti i pesci? Perché?

no, solo i labridi.. uno ce l'ha un amico, l'altro si e' suicidato buttandi fuori dal secchio e ora rimane l'ultima femmina, la piu' tosta
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da dr.vittorio (Messaggio 1061789043)
Chissà se provi con una nassa se ti andrà bene!! ;-)

ho provato con la fish trap ma non ne vuole sapere, nemmeno con l'infallibile tecnica della lastra di plexi

dr.vittorio 27-08-2012 01:26

E allora devi solo armarti di un bel retino e di tantissima pazienza agendo al momento giusto.
Cercala di portarla sempre ad un angolo e poi pian piano falla salire con il retino facendo attenzione a non farla saltare lateralmente !!

primoleo 27-08-2012 04:04

E perchè stai pescando tutti i labridi?

giangi1970 27-08-2012 07:13

Valentina...vai tranquillamente di mani...anzi...alldila' di per che possono pungerti...sarebbe sempre consigliabile pescarlo con le mani....il retino,per quanto buono e delicato sia,rovina sempre un po' la micosa del pesce....le mani no....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09.