![]() |
aiutoooo
Ragazzi come posso abbassare velocemente il livello di cloro nell' acqua? mi stanno morendo i pesci aiutatemi. Ho effettuato un cambio di quasi 50 litri stasera con acqua di rubinetto lasciata decantare per qualche giorno e pensavo di ristabilire un pochino i livelli e invece sulle striscette mi ritrovo ancora più di 3.0 mg/l Aiutoooo
|
Ma hai messo il biocondizzionatore?
|
si avevo messo tipo 10 ml per trattare 50 litri e avevo lasciato decantare l' acqua per diversi giorni. Considera che il volume dell' acquario è di 130 circa e ho cambiato 50 litri. Un corridoras è moribondo ed altri sono morti. Ero via qualche giorno e non ho potuto tenere sotto controllo i valori. C'è qualcosa che posso fare subito?
|
non è il cloro... è qualcos'altro l'hai lasciata decantare per giorni e hai usato il biocondizionatore il cloro non c'è!
|
Quoto Berto.......e lascia perdere le striscette !!!
|
ciao Berto ma allora come mi devo comportare? Se pur inattendibili le stiscette mi danno un valore molto alto di cl2 o qualunque cosa sia che mi sta dimezzando la popolazione. Che devo fare?
|
da quanto è avviata la vasca? da quanto ci sono i pesci? gli altri valori??
|
vasca avviata da marzo circa, i pesci introdotti dopo 3/4 mesi. I valori sono:
CL2 3.0 PH 7.5 KH 10 GH 16 NO2 0 NO3 50 CO2 artigianale 1 bolla la secondo circa |
mmm.... non è che hai toccato il filtro/fondo? come mai hai cambiato 50 litri d'acqua tutto in un colpo c'è un motivo particolare?
|
Il filtro si è fermato e l'ho tirarato fuori per controllarlo. Due colpetti ed è partito tranquillamente poi l ho rimesso dentro con attenzione e senza creare danni, credo! Ho cambianto 50 litri perchè i pesci morivano e pensavo fosse l acqua del rubinetto non decantata ma comunque sempre trattata con biodrops. Poi oggi dopo il test che mi dava valori di cl2 più alti di 3.5 ho versato questi 50 litri decantati e biocondizionati sperando di salvare un corydoras moribondo. Il biocondiaionatore se usato direttamente dentro la vasca può creare dei problemi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19. |