![]() |
Filtri per acquario Malawi la serie Tetra filtra al contrario??(Aiuto un consiglio!)
Ciao ragazzi,
avevo già postato ieri un consiglio per i filtro/i per un acquario malawi che tra poco devo iniziare ad allestire. Avevo la possibilità di prendere 2 Askoll 400 nuovi ad un ottimo prezzo ma mi è sfumata l'occasione proprio adesso. Adesso passando all'opzione unico filtro potente ho visto che come rapporto qualità prezzo non mi sembra male il Tertra ex 2400(qualcuno che lo ha??) trovato sul web a 190,00€ ADESSO PERO' IL DUBBIO PIU GRANDE VEDENDO QUESTO VIDEO DELLA TETRA: http://www2.tetra.de/tet_internet_im...er_IT_2007.wmv IL PROCESSO DI FILTRAGGIO SECONDO VOI NON E AL CONTRARIO?? |
Non conosco i Tetra...comunque non se ne parla male! guarda l'EHEIM professionel 3 2075(fino a 600 litri) minore capienza ma tanta qualità e consumo molto minore,+ o - allo stesso prezzo del Tetra 2400.......comunque aspetta altri pareri.
|
sia il tetra che l'eheim che l'askoll sono ottimi filtri... a te la scelta! :-)
|
Ma avete visto il video? il processo di filtraggio a me sembra al contrario l'acqua per prima non deve incontrare prima il filtro meccanico poi i cannolicchi?
|
i filtr esterni lavorano tutti così è normale ;-) i canolicchi nel tetra poi fanno solo da "frangi flutti" ossia dirigono l'acqua su tutta la superficie utile dei materiali filtranti che si trovano sopra ;-) la parte biologica è composta dalle bioball e dalle spugne ;-)
|
Ma per la pulizia come dovrei fare?? So che la parte biologica canolicchi o bioball che siano, non bisognerebbe mai tirarli fuori dall'acqua.... Non e' cosi???
|
esatto! io ho un ex700 della tetra... quando c'è da fare manutenzione basta lavaro e/o sostituire la spugna e il tampone di lana del primo cestello... non serve neanche tirarlo fuori dal secchiello ;-)
|
Ma questo l'EHEIM professionel 3 2075(fino a 600 litri) ho letto che ha una pompa da 1250 lt l'ora... Basteranno per il 400 litri?
|
Secondo me,con una giusta popolazione e conseguente carico organico l'Eheim,dovrebbe andar bene.....poi il Tetra ha una maggiore portata e maggiore capienza,sicuramente anche io avrei problemi nel decidere! calcola anche questo,potenza assorbita Tetra 2400-60w,Eheim 16w......!#24 di questi tempi.........
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |