![]() |
Voglia di lavorare saltami addosso
Dovrei traslocare la mia attuale vasca, 300 litri( quasi tutti sps) alla nuova 130-70-60 in acrilico, ma la pigrizia ha preso il sopravvento. Parte della tecnica dovrebbe essere sufficiente per la nuova, tipo: reattore di calcio lg 1401 con sonda ph ed elettro valvola; due scarichi da 40 e un carico del 25 oceanlife; reattore di zeolite lg; movimento due tunze 7095 con controller ed una mp10; filtro a letto fluido
L'attuale refugium ad alghe chetamorphe e dsb lo collegherei alla nuova sump da 80-65-35. Ho dei dubbi su alcune cose e chiedo un vostro consiglio: rocce circa 50-55kg basterenno o devo integrare? Mandata sicce 2.5? Skimmer bubble magus heroe 180; illuminazione (sicuramente da integrare) tre barre led bianche XML ognuna da 9 e due royal blu + 8 uv by acqua living e 4 barre mixed da 30 ocean led Per l'illuminazione volevo fare una plafo in plexiglas dove inserire l'esistente con l'aggiunta o di una radion o di una mazzara che vorrei acquistare possibilmente usata |
Per le rocce calcolando un 1 kg ogni 5 litri sono metà circa di quanto dovuto
La mp10 penso che neanche si attacchi alla vasca.. Emanuele |
Io speravo che con altre 20-25 kg di poterlo gestire soprattutto perché volevo fare due atolli leggeri, in merito alla mp10 domani proverò
Carmelo |
ottima la sicce 2.5, la monto sotto la mia che e' sui 250lt e considera che e' regolata quasi al minimo
credo che per la tua vada piu' che bene #70 |
Sono curioso x la MP10 se tiene....
Mm vasca? Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
l'acrilico dovrebbe essere meno spesso del vetro giusto?la mia ex mp10 fino ad 1cm di spessore ci stava
|
I dubbi maggiori li ho sullo Skimmer e sull'illuminazione che dovrò per forza integrare ma allo stesso tempo non so se riuscirò ad avere omogeneità di colore
|
Provata la mp10 tiene tranquillamente
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
Non ti saprei dire non l'ho misurata
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |