![]() |
physa marmorata
Ho comprato della piante online, poco dopo averle messe in vasca ho notato che contenevano un paio di physa marmorata, vorrei saperne di più a riguardo di questo inatteso ospite.Alimentazione? Riproduzione? Crea danni a una vasca con guppy e platy?Non vorrei trovarmene una flotta nel giro di pochi mesi!!
|
Fanno solo bene alla vasca, mangiano residui di cibo e di poante. Le dimensioni della loro colonia sono proporzionali alla quantità di cibo che trovano. Al max getti una rondella di zucchi.a e il mattino dopo la tiri su con le lumache sopra.
Inviato dal mio Telefono a Gettoni |
Quote:
|
No, intendevo dire, se vuoi ridurre il numero usi la fetta come trappola e getti via le lumache in eccesso.
Io comunque mi diverto a vedere le nuove deposizioni nel recipiente del papiro... Inviato dal mio Telefono a Gettoni |
Ah beh non è che devo prendere delli volpi, le posso prendere anche senza la fetta.L'unica cosa che mi preoccupa è che non danneggino l'ecosistema ..I pesci rossi se le mangiano x caso?
|
Quote:
|
Quote:
|
Se sono pesci rossi adulti le mangiano tranquillamente in quanto entrano nella loro bocca, di conseguenza dalle pure al tuo amico. :-)
|
Quote:
|
Quote:
Anche a me dispiace ucciderle, ho una vaschetta da 10 litri in plexiglass che tengo in terrazza interamente per loro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53. |