![]() |
INFO!!!!!!!!! Rosy
ciao :-) raga' datemi una mano a capire,ieri mattina ho messo la mia guppina in sala parto...visto che guardandola ho natato le macchie nere...stamattina noto invece che quelle macchie nere sono un po sbiatite tra nero e rosso....che faccio???? la rimetto in liberta'? ci terrei a vedere i piccoli.Il mio problema che ho poche piante all interno dell acquario e ho altri guppy neon e witwe color (salmler) questi ultimi non mi chiedete da che parte derivano perche ' non saprei ho chiesto in negozio e mi hanno detto che e una loro riproduzzione certo se qualcuno ne ha di questi tipi accetterei volentieri spiegazzioni grazie :-))
|
lascia stare quella povera bestiola in vasca, piuttosto falle una vaschetta dedicata al parto
|
vista la prolificità dei guppi, io eviterei adirittura di dividerli,
|
Quote:
|
ok :-))
|
lascia tutto in vasca e lascia fare alla natura.
non stresserai inutilmente la guppa e non avrai il problema di non sapere piu' dove mettere i guppini. probabilmente se ne salveranno meno di 5 dal parto, ma saranno i piu' scafati e fortunati. considera che le guppe partoriscono + o - una volta al mese (fai i tuoi conti ...) |
lasciala partorire in libertà, se vuoi salvare qualche piccolo cerca di cogliere l'attimo del parto senza catturare la guppina, vedi se riesci a catturare i piccoli che nuotano a pelo d'acqua con una tazzina da caffè e li metti in sala parto per 6-7 giorni giusto per farli crescere un pochino poi li liberi.
|
Quote:
|
ho notato che se gli avanotti sopravvivono le prime 48 ore poi non se li mangiano più e non li infastidiscono nemmeno anche se sono piccoli
|
cmq io penso che la povera bestiola (se incinta) non è ancora pronta per partorire...deve infatti avere una piccola protuberanza nell'ano...allora se proprio insisti puoi metterla in sala parto...(accetto correzioni, e scusate se ho detto fesserie)...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57. |