![]() |
margine profitto allevamento
Ragazzi provengo dal marino e in mente mi balena l'idea di allestire una vasca per cimentarmi nella riproduzione dei pesci l'acqua dolce. Io pensavo di riprodurre i ramirezi.
Volevo sapere se è possibile rientrare nelle spese di gestione dell'acquario con la vendita dei pesci riprodotti, è magari guadagnarci qualcosina. dal mio S2 con Tapatalk 2 |
Non penso sia fattibile rientrare nelle spese....
|
Con una sola vasca e con la sola vendita di Ramirezi no.
Io vendendo i miei (spesso dandoli ai negozi, perchè non sempre trovo privati che li riprendono) al più rientro dei mangimi, perchè appunto ai negozi o li regali, o ti tieni la vasca piena di avannotti, con la femmina in prossima covata. |
al massimo rientri dalle spese, ma proprio a filo...
|
Secondo me è quasi impossibile guadagnarci qualcosa, soprattutto se allevi una sola specie in una sola vasca...
Sì e no ti ripaghi le spese se (e non è così scontato) riesci a piazzare gli avannotti! ;-) E' decisamente meglio intraprendere l'allevamento per passione, senza fare economia! :-)) |
Secondo me non recuperi nulla...
|
e se volessi guadagnare dall'allevamento come dovrei comportarmi???non so discus? più specie?
dal mio S2 con Tapatalk 2 |
Mah...partendo dal presupposto che è brutto comprare animali con il principale scopo di guadagnarci sopra (a meno che non ti apri un negozio e lo fai per lavoro)....
Con i pesci non mi viene in mente nessuna specie dal possibile/facile guadagno. Visto che sei un utente del marino fatti un taleario per i coralli o prova a riprodurre qualche specie marina... |
lo faccio per passione...ma consumando 144 w solo di luce un piccolo guadagno non mi dispiacerebbe....
dal mio S2 con Tapatalk 2 |
se vuoi provare a guadagnare, devi fare un allevamento professionale :-))
a livello di hobby, a malapena rientri con le spese se ci sai fare e hai specie richieste dagli acquariofili o dal negozio...contando che i negozi i pesci più comuni te li valutano praticamente nulla e pretendere di piazzare tutte le nidiate solo ad altri acquariofili è utopia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54. |