![]() |
filamentose non danno tregua
Ragazzi, da venti giorni è iniziata una fase di alghe incredibile, non sò come fermarle.
Posto foto http://s18.postimage.org/pzsuvgbol/Alghe.jpg http://s12.postimage.org/k8tj859zd/Alghe_2.jpg vasca avviata ottobre 2011 i valori tutti ok, temperatura un pò altina 27-28° 18 kg di rocce vasca 90 lt + sump skimmer deltec mc500 movimento due koralia 2800 alternate, una 1600 sempre accesa dietro la rocciata illuminazione plafo led 120w piccola nursery con halimeda e caulerpa animali: due ocellaris, un hepatus ( è 5 cm ), un crisus, due debellius, un paguro zampe blu, piccole talee di montipora, pocillopora e gomiopora. cambio acqua 10 lt a settimana , con inserimento biodigest. Sono ad un bivio.... Che faccio? smonto tutto? |
nessun consiglio?
|
Quote:
Ciao DanySky |
Quote:
Stavo pensando... una domanda forse stupida: avendo inserito macroalghe (caulerpa ed halimeda) è possibile che la co2 che emettono possa aver aiutato lo sviluppo delle alghe? |
Quote:
|
Come ti capisco...
7mesi le ho avute... Resine a go-go Abbassato l'intensità della luce... Salinità al 32x1000 Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
Giuseppe non conosco l'algae come prodotto, non vorrei fare danni peggiori...
la vasca dopo un brutto periodo ( vedi i pesci che ho) si era stabilizzata, valori perfetti, qualche patina di ciano ma che aspirando con i cambi era sparita. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ciccio te hai messo le resine antifosfati, i valori com'erano? io i p04 c'è l'ho a zero, le metto lo stesso? La densità è meglio più bassa? la mia è a 1023 ossia 36x1000... |
quelle sono alghe da inquinanti alti ........ cerca di abbassarli ;-)
|
Quote:
n02: 0 salifert n03: 0 salifert e prodac p04: 0 seachem settimana scorsa ho fatto esaminare un campione d'acqua da un'amico acquarofilo per confronto tutto a zero anche con i suoi test... Che faccio? ps:i test non sono scaduti |
Quote:
Ogni 7gg le cambiavo... Poi pesci a stecchetto x 2 mesi Da 2volte al gg a una volta sola e un gg digiuno Ho faticato nel mangiare.....ma era necessario... Altra cosa skimmer a palla e pulivo il venturi come media una volta alla settimana Nei cambi aspiravo il piú possibile In 7 mesi ho consumato 22kg di sale A giugno volevo spaccare il tutto e mollare... Poi la svolta.... Come pesci come stai? Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |