AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Devo popolare 140x70x60 e.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=383929)

Nosbi 27-07-2012 09:09

Devo popolare 140x70x60 e..

..vi chiedo per non fare cazz...te!! NON VOGLIO ANDARE A PESCA NEL SALOTTO #rotfl##28g

Avrei pensato a
Flavescens (che già ho)
Xanthurum
Hepatus
Cromis quanti?? (Ne ho già 4)
Anthias quanti?

Anthias e cromis possono dare problemi?
Mi sarebbero piaciuti navarchus e lineatus ma il primo ho paura per lps e il secondo sta stretto ( anche se è dato per 20 cm in un mio libro è scritto che arriva a 38 cm!!)

Rispondete numerosiiiii

Grazie!!-69

Wurdy 27-07-2012 09:15

Cromis ne puoi mettere un bel numero, in vasche grandi come la tua hanno buone possibilità di non decimarsi, diciamo anche 8/10 in totale.
Di Anthias io prenderei un maschio e 3/4 femmine, starei sugli squamipinnis.
Una coppia di ocellaris non dovrebbe mancare, mentre rivedrei la compresenza di hepatus e xanthurum per via della colorazione simile.

periocillin 27-07-2012 09:39

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061755853)
Cromis ne puoi mettere un bel numero, in vasche grandi come la tua hanno buone possibilità di non decimarsi, diciamo anche 8/10 in totale.
Una coppia di ocellaris non dovrebbe mancare, mentre rivedrei la compresenza di hepatus e xanthurum per via della colorazione simile.

giusto io metterei hepatus o xanturum e comunque solo due grandi quindi il flave che gia hai e uno dei due piu gli altri detti da wurdy

Nosbi 27-07-2012 09:44

Quote:

Grazie wurdy...la proporzione degli anthias deve essere un maschio ogni 4 femmine?
Ovvero 2 maschi e 8 femmine o 1maschio e 8 femmine?

Già mi ero scordato gli ocellata in coppia li ho già!

Sul colore comune blu mi immaginavo che fosse un problema, ma ho visto che molti li hanno per quello ho messo lo xanthurum nello lista..

Assodato allora flavescens e hepatus..il terzo?japonicus e leuco non mi piacciono ed escludendo angelo e farfalla e lo xanthurum per il colore non mi rimane molto..

Tre flavescens son troppi?immagino di si #17
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061755888)
Quote:

giusto io metterei hepatus o xanturum e comunque solo due grandi quindi il flave che gia hai e uno dei due piu gli altri detti da wurdy

Hai postato mentre scrivevo..seguo#e39

Wurdy 27-07-2012 09:50

Quote:

Originariamente inviata da Nosbi (Messaggio 1061755892)
Grazie wurdy...la proporzione degli anthias deve essere un maschio ogni 4 femmine?

Un solo maschio, anzi...potresti prendere anche un gruppetto di sole femmine e la dominante col tempo diverrà maschio, ti vedi la trasformazione e il cambio di sesso e livrea in diretta ;-)

Nosbi 27-07-2012 09:57

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061755896)
Quote:

Originariamente inviata da Nosbi (Messaggio 1061755892)

Un solo maschio, anzi...potresti prendere anche un gruppetto di sole femmine e la dominante col tempo diverrà maschio, ti vedi la trasformazione e il cambio di sesso e livrea in diretta ;-)

#30....mi toccherà fare documentario stile quark!

Per i tre flavi?

Wurdy 27-07-2012 10:07

Personalmente il gruppetto di Flavescens lo vedo bene su vasche più grandi della tua.

Di scelte ne hai tante... ci sono dei Centropige bellissimi e poco a rischio coi coralli, potresti mettere un N.armatus o anche una C.altivelis, un palla nano Valentini o Solandri...

hai scaricaoto il Fishcalc? magari qualche idea te la dà ;-)

periocillin 27-07-2012 10:13

secondo me nella tua vasca tre "grandi sono troppi"

Che ne pensate del centropyge loricolus???

Nosbi 27-07-2012 10:22

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061755922)
Personalmente il gruppetto di Flavescens lo vedo bene su vasche più grandi della tua.

Di scelte ne hai tante... ci sono dei Centropige bellissimi e poco a rischio coi coralli, potresti mettere un N.armatus o anche una C.altivelis, un palla nano Valentini o Solandri...

hai scaricaoto il Fishcalc? magari qualche idea te la dà ;-)

Avevo provato ma su Mac non mi andava ma forse son io negato
Per quanto riguarda i centropige son già stato scottato una volta..aveva piu soldi lui nella pancia che io in banca >:-(
E se devo rischiare vado sul navarchus che è di gran lunga piu bello
Ok per altivelis...i palla non mi piacciono a perte il cubicus che scarto per ovvi motivi
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061755932)
secondo me nella tua vasca tre "grandi sono troppi"

Che ne pensate del centropyge loricolus???

Centropige vedi sopra..mai piu #07

periocillin 27-07-2012 10:31

a me piace da impazzire il loricolus

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51.