![]() |
Devo popolare 140x70x60 e..
..vi chiedo per non fare cazz...te!! NON VOGLIO ANDARE A PESCA NEL SALOTTO #rotfl##28g
Avrei pensato a Flavescens (che già ho) Xanthurum Hepatus Cromis quanti?? (Ne ho già 4) Anthias quanti? Anthias e cromis possono dare problemi? Mi sarebbero piaciuti navarchus e lineatus ma il primo ho paura per lps e il secondo sta stretto ( anche se è dato per 20 cm in un mio libro è scritto che arriva a 38 cm!!) Rispondete numerosiiiii Grazie!!-69 |
Cromis ne puoi mettere un bel numero, in vasche grandi come la tua hanno buone possibilità di non decimarsi, diciamo anche 8/10 in totale.
Di Anthias io prenderei un maschio e 3/4 femmine, starei sugli squamipinnis. Una coppia di ocellaris non dovrebbe mancare, mentre rivedrei la compresenza di hepatus e xanthurum per via della colorazione simile. |
Quote:
|
Quote:
Ovvero 2 maschi e 8 femmine o 1maschio e 8 femmine? Già mi ero scordato gli ocellata in coppia li ho già! Sul colore comune blu mi immaginavo che fosse un problema, ma ho visto che molti li hanno per quello ho messo lo xanthurum nello lista.. Assodato allora flavescens e hepatus..il terzo?japonicus e leuco non mi piacciono ed escludendo angelo e farfalla e lo xanthurum per il colore non mi rimane molto.. Tre flavescens son troppi?immagino di si #17 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per i tre flavi? |
Personalmente il gruppetto di Flavescens lo vedo bene su vasche più grandi della tua.
Di scelte ne hai tante... ci sono dei Centropige bellissimi e poco a rischio coi coralli, potresti mettere un N.armatus o anche una C.altivelis, un palla nano Valentini o Solandri... hai scaricaoto il Fishcalc? magari qualche idea te la dà ;-) |
secondo me nella tua vasca tre "grandi sono troppi"
Che ne pensate del centropyge loricolus??? |
Quote:
Per quanto riguarda i centropige son già stato scottato una volta..aveva piu soldi lui nella pancia che io in banca >:-( E se devo rischiare vado sul navarchus che è di gran lunga piu bello Ok per altivelis...i palla non mi piacciono a perte il cubicus che scarto per ovvi motivi ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
a me piace da impazzire il loricolus
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |