AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   spostare l'acquario e' possibile? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=383437)

remank 23-07-2012 18:28

spostare l'acquario e' possibile?

A settembre vorrei pitturare il salone, e per questo vorrei spostare di una metrrata l'acquario perpermettere il passaggio del pittore, sincerante vorrei evitare di pitturare tutto tranne la parte. Dietro dell'acquario, perche' se dovessi smantellare mi rimane il buco! Secondo voi, presupponendo di eliminare sump e parte tecnica, e togliendo un po' d'acqua, sarebbe possibile spostare l.'acquario di una metrata senza fare danni tipo scollaggio ddei vetri per pressione dell'acqua?
Magari qualcuno ha esperienze dirette?
g
razie

periocillin 23-07-2012 18:48

Lascia perdere.

primoleo 23-07-2012 18:50

Lascia davvero perdere.

lupo.alberto 23-07-2012 18:51

lascia perdere: quando smonti pitturi tutta la parete.......

IVANO 23-07-2012 18:56

Puoi fare come ha fatto qualcuno , cioè svuoti e lasci solo 15 cm di acuqa per i pesci, sposti con tutto il mobile mi raccomando, non solo la vasca, poi riempi nuovamente con la stessa acqua,.....con un bidone grosso e una pompa di risalita fai tutto.........noi l'abbiamo fatto qualche volta, se fatto con la testa i rischi sono pochi

mauro56 23-07-2012 18:56

cos' com'è siamo sui tre quintali... anche se passia due non è poco.. metti il pericolo di crolli, un eventuale sbilanciamento del mobile con conseguenti scollamenti od addirittura fratture (!) del vetro

Io metteri un bello sfondo....appiccicato sul muro posteriore :-))

tene 23-07-2012 19:16

Io non lo farei,a Vasca piena pesa troppo,a vasca semivuota le rocce diventano ancora più instabili e se ne cade una e tocca un vetro.... ciao vasca

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

bibbi 23-07-2012 20:58

secondo me e' fattibile.....

sempre con i dovuti accorgimenti e'

devi svuotare come a detto ivano , poi riempire , e poi svuotare , e poi ririempire

un lavoraccio ,

GreenPeace 23-07-2012 20:58

Guarda io ho una vasca da 250 lt e recentemente ho dovuto spostarla dal muro di qualche cm per il passaggio di tubi e cavi elettrici.

Ho tirato via 50 lt d'acqua, staccato dalla corrente gli accessori, poi dopo prima da un lato e poi dall'altro l'ho spostato tirando il mobiletto, mi sono fatto forza poggiando un piedo sul muro.

Ti dico che si è spostata tranquillamente, non ho sentito scricchiolii o rumori strani, volendo secondo me ce la fai con molta attenzione e calma.

ALGRANATI 23-07-2012 21:12

Allora.......fondamentalmente dipende da come è fatto il supporto ....comunque se è solo 1 metro.........ti servono 6 amici in gamba.........mezza tazzina di olio d'oliva .....e 5 minuti del tuo tempo e il gioco è fatto.

abbiamo spostato la vasca di Perry e la vasca del Picci in questo modo e quella del picci era un 160.;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57.