![]() |
Schiumatoio non riparte
Sto collaudando uno schiumatoio (deltec mcx300) dentro un bidone ma puntualmente ogni volta che lo spengo, alla successiva ripartenza si blocca la pompa (Maxijet 1000), o meglio fa quel rumore strano della girante che non prende il giro, l'unico rimedio è tappare l'entrata della pompa e poi riparte. Tutto questo nel bidone è abbastanza semplice, ma se dovrò prima o poi metterlo in acquario, sarà una tragedia fare questa operazione. Esiste un metodo per evitare che la pompa si blocchi ad ogni spegnimento?
grazie, ciao. |
Cambiare la pompa o semplicemente pulire la girante.
|
Quote:
grazie, ciao. |
Smontata la girante ma era pulita. Ho provato la pompa nel lavandino e riparte tutte le volte, la rimonto nello schiumatoio e non riparte. Per il momento mi arrendo lo lascio acceso e vediamo se almeno schiumerà.
|
Sembrerebbe risolto il problema, ho visto su youtube ( http://www.youtube.com/watch?v=ImLEk0yOJLA ) un tizio che aveva lo stesso problema e soffiando nel tubicino di aspirazione, faceva ripartire la pompa.
Ho provato anch'io e funziona. :-) |
è un pagliativo ma non una soluzione definitiva.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
vi ringrazio |
Prova a invertire l'inserimento della spina nella presa di corrente, ovvero girala al contrario. Così cambi la fase con il neutro e forse risolvi. Non credo serva a tanto ma tanto vale provare, a volte è così.
|
Quote:
ti ringrazio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45. |