![]() |
Endler
qual'è il minimo litraggio in cui possono stare... parlo di 1 maschio e 2 femmine
i piccoli verrebbero tolti subito... parlo di solo loro... |
Io ho un 10l con riscaldatore e filtro a zainetto con luce e, in proporzione, molte piante; lo usavo per crescere i novelli di betta maschio (uno per nidiata).
Ho voluto provare l' esperienza degli endler, e mi sono fidato perchè era ormai avviato da più di un anno. Ho inserito un maschio e 3 femmine due mesi fa ... stanno benissimo e c'è una nuvola di avannotti a diversi stadi di crescita, che in settimana porterò al negoziante, che li accetta molto volentieri in quanto "puri" e "nostrani" :-) |
ottimo... io ho un 10 litri ADA... era dedicato alle caridine.. ma dato che loro ci muoiono per ragioni inspiegabili....
plantumato al 95% quindi mi dici che ci posso mettere 1 maschio e 2-3 femmine... adesso sta trovarli a roma... inoltre li voglio pure io puri... |
Sì, direi di sì, considera che io cambio circa 3 l di acqua la settimana.
|
io attualmente ne cambio 4... #22
|
I miei stanno in una vaschetta da 20 lt... due femmine e un maschio (adesso solo le due femmine, il maschio è morto) + un'ampullaria e una neritina...
Nell'altra vaschetta da 20 lt ho circa una 40ina di avannotti + un'ampullaria... Entrambe le vaschette sono ricchissime di piante... Gli avannotti soprattutto mangiucchiano molto volentieri le alghette sulle foglie... hanno anche lustrato a nuovo il guscio dell'ampullaria...adesso è giallo splendente... #36# Ciao... Vale |
Quote:
|
ottimo... ma sono puri?!?... a me interesserebbe che non siano ibridati con i guppy
|
anche io ho un maschio e una femmina nel mio venti litri e anche tre caridine jap. stanno tutti benissimo e a momenti la femminuccia dovrebbe partorire, è il mio primo parto di endler e sono molto agitato perche la femmina sta diventando grossa come un pallone e non intende partorire.....................Aiuto............
|
Quote:
Tra l'altro la volta che mi è capitata quella non pura credo abbia sbagliato anche chi me l'ha data, in genere sono molto seri, cerca di evitare il sab e la dom così possono darti retta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |