![]() |
Aria nel filtro
Siccome ho problemi di aria nel prefiltro, volevo chiedere se secondo voi aumentare l'altezza dell'acquario di 6 centimetri influisce positivamente sulla gravità dell'aspirazione dentro il filtro, o se non cambia nulla..
|
non ho capito bene la domanda #24 ...puoi riformularla please ? :-)
|
Quote:
se fa migliorare oppure no.. |
Dovrebbe essere uguale perchè l'acqua in ogni caso arriva al bordo superiore......
Ma spiegami meglio cosa vuol dire "ho problemi di aria nel prefiltro"? |
Quote:
quindi aumentando di 6 centimetri la gravità dell'acqua non cambia niente? vuol dire che si accumula aria sotto la lana, e pensavo che facendolo lavorare meno in depressione se ne accumulava meno, di aria. |
Il filtro è interno giusto? e superiormente è aperto ok? tu dici che c'è aria sotto la lana ok? vuoi sommergerlo di 6cm ok?
Se sopra è aperto diciamo che "non tira più" correttamente. L'acqua non deve superare il bordo superiore. |
no è esterno il filtro! :-(
|
Ok Se lo metti 6 cm più in basso non penso proprio che cambi la situazione (dubito che sia aria).
Abbassare il filtro o alzare l'acquario (cioè aumentare la quota piezometrica) influisce positivamente sulla gravità dell'aspirazione dentro il filtro, ma la pompa deve lavorare di più per portare l'acqua in vasca. |
Quote:
se lo squoto esce aria a bollicine, poi aprendolo ho visto che si accumula sotto la lana..e non posso pulire la lana ogni 5 giorni... la pompa è alla fine del percorso, quindi per buttare l'acqua in vasca.. cosa ne pensi? |
Quote:
Quote:
OT mi toigli un paio di curiosità? quanti anni hai e da dove digiti? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09. |