![]() |
aiuto barbigli cory spariti
ciao ho notato che i miei cory non hanno quasi piu i barbigli
da premettere che proprio questa mattina ho ordinato il manado della jbl e acquabasis x rifare il fondo (sperando che sia questo il motivo) ma poi dopo ricresceranno i barbigli oppure li ho condannati posso fare altro x salvarli grazie |
Se il problema è il fondo grezzo sì, ricresceranno.
Sappi che però per esperienza ti posso assicurare che un pochino ci vuole. Io ho visto miglioramente dopo un mese in vasca e con periodici bagni brevi di sale, onde evitare infezioni. |
grazie jessyka
allora quando rifaccio il fondo li metto in un altra vasca e ci metto un po di sale di tantoi n tanto? |
Attento a quanto li tieni dentro. Il mio cory lo tenevo per un 40 minuti in una vaschetta di 5 litri circa con dentro 3 cucchiaini di sale. Ogni settimana ripetevo questo bagno e nel giro di un mese hanno ripreso a formarsi...
|
ok grazie ancora
vi terro aggiornati speriamo che mi spediscono presto il fondo |
non mi sembra che il fondo precedente abbia potuto rovinargli i barbigli
per il sesso, le femmime sono più grosse dei maschi |
ciao ateam
grazie allora cosa potrebbe essere stata la causa ? non è normale che siano cosi rovinati cosa posso fare? grazie |
Ciao la causa potrebbe essere una micosi o anche le cattive condizioni dell'acqua.
I cory importati spesso dopo un lungo viaggio arrivano con le pinne e i baffi corrosi,basta ambientarli in acqua con i giusti valori e nel giro di un paio di settimane tutto ritorna a posto Prova a fare un controllino generale e controlla soprattutto nitrati e nitriti |
no no secondo me è stato il fondo....sembravano dei piccoli sassi vulcanici
ho avuto pure io lo stesso problema e da quando ho messo quello più fine adesso va tutti per il verso giusto, controllavo spesso i valori |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34. |