![]() |
Identificazione: avannotti di carassi o ???
Nella vasca -aperta- adiacente al filtro del mio laghetto. Oggi facendo un po' di pulizia iniziata dal tentativo di prendere una rana, :-) ho trovato decine di "esserini" in tutto somiglianti a degli avannotti di carassi soltanto che di un grigio un po' più chiaro.#24
Sono lunghi circa mezzo centimetro e nuotano come pesci. Di strano hanno che stanno volentieri appoggiati verticalmente alle pareti della vasca. #24 Che possano essere avannotti di carassi è posibile, ma molto strano, perchè le uova, per arrivare fino a li dal laghetto, devono passare troppi filtraggi. DOMANDA :Possono essere larve di zanzara ??? Grazie! :-) |
Potrebbero anche essere dei girini visto che hai delle rane. Non riesci a fare qualche foto?
Maurizio Gazzaniga |
Potrebbero essere delle larve di zanzara o di altri insetti in effetti...con qualche foto ci togliamo il dubbio! :-)
|
Quote:
Cercherò di scattare qualche foto. |
prova a cercare larva di zanzara su internet e vedi se sono loro :-)
|
Ok, escludiamo i girini, allora. Se riesci a fare qualche foto penso che ne potremmo venire a capo più facilmente.
Maurizio Gazzaniga |
Beh se nuotano come pesci credo che sia abbastanza improbabile che siano le tipiche larve di zanzara! Per caso assomigliano a delle gambusie? Magari le uova erano appiccicate al becco di un'uccello che andando a bere in quella vasca aperta le ha fatte cadere popolandoti l'altra parte del filtro! (molto improbabile ma arrivati a questo punto tutto puo essere #28d#)
|
Quote:
Ho cercato su Google. NON sono larve di zanzara. #24 |
ma vedi zampette? occhi? pinne?
|
Quote:
Ripeto: sono identici agli avannotti di carassi e gambusie, ma più chiari. Sono lunghi circa 6 o 7 mm. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |