![]() |
identificazione verme
scusate, ho letto alcune discussioni ma non trovo la "mia bestia", sapete dirmi cos'è?
http://s14.postimage.org/hlk0z6in1/I...nto_Dafnie.jpg è una foto presa da internet, non ho dafnie, ma ho quei vermi in un bicchiere con 8 piccole di planorbarius... Inoltre volevo chiedervi se è possibile avere involontariamente delle dafnie attaccate ai vetri del mio acquario, farò una foto ma se non sono dafnie non so cosa siano perchè gli somigliano... |
larve di zanzare :-)
|
semplicemente? mi sentivo più speciale... scherzo!
Allora mi informerò bene per la loro coltivazione, visto che a casa le ho ma liofilizzate che costano! Comunque i loro movimenti sconclusionati danno i brividi, sembrano non avere verso ma 2 teste opposte! |
scusa ma sono sicure, visto che sono nate in bicchiere con acqua di rubinetto dentro casa mia?non corro il rischio di veicolare parassiti o altro? grazie
|
una minima parte di rischio c'e sempre, anche con il surgelato... io le uso :-)
|
eh già...la zanzara è un vettore fin troppo conosciuto, e chi parla solo di malaria debellata sbaglia perchè nelle mie zone è morto un operaio anni fa con un morso di zanzara che a sua volta aveva morso un topo... siamo in estate, io abito si può dire in campagna, quindi eviterò per eccesso di zelo...magari proverò con altro, ti ringrazio per la risposta...
|
anche io le allevo ma prima li prendo dal retino e poi li sterilizzo sotto l'acqua di rubinetto per evitare rischi poi li do sopratutto ai miei avanotti -35
|
Quote:
|
bah, ok che possono essere vettori, ma gli adulti, e le uova non ricevono le infezioni...
|
anche se le avevo già eliminate, questo è rassicurante per un eventuale allevamento...grazie per l'informazione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13. |