![]() |
Ridurre ph !!!
salve amici
come dal titolo volevo chiedervi un consiglio per ridurre il ph nella mia vasca che ho allestito per un betta.... il ph attuale è a 7,4.... visto che per questa vasca al momento non posso prendere un impianto co2 e avendo un filtro interno aquaball 45 non posso usare torba.... volevo chiedervi maggiori delucidazioni riguardanti i tamponi della seachem... per portare almeno il mio ph a 7 che prodotto devo usare tra questi due? seachem acid buffer o seachem neutral regulator? spero nel vostro aiuto grazie di tutto |
Usare pignette d'ontano, mettere della torba in vasca e non nel filtro, catappa...?
Io la roba chimica la eviterei per principio. |
Grazie per la risposta....ho letto che le foglie di catappa scuriscono l acqua....e sinceramente non me gusta sta cosa....poi è vero che le foglie di catappa non riescono ad abbassare 0.4 punti il ph?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
Se puoi evita pure la co2.
Come dice Jessyka vai di pignette d'ontano o catappa. L'acqua la puoi torbare anche in un secchio qualche tempo prima del cambio. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Con gli acidificanti naturali se vuoi arrivi a ph 5 |
Grazie mille......provero con le pignette..ma per un 30l quante ne devo inserire per portare ph da 7.4 a 7?
Io nel mio ne ho messe 4. Ma sono cose da provare...
|
Devi andare tentativi, per regolare il ph non esiste una formula
|
E anche quando il loro effetto sta svanendo non si nota? Cioe devi fare i test per capirlo giusto?.....
Anche te hai una vasca da 30l jessika? con 4 pignette che ph hai ottenuto? E prima del loro uso che ph avevi? Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
Io ho un ph di 7,6 da rubinetto, ora ce l'ho a 7.
Sì, 30 litri lordi, quinti netti qualcosa di meno. Io ne ho messe all'inizio 4, ora ce ne sono 6 perchè dopo 3-4 mesi il ph si stava rialzando. Considera però ceh credo dipenda anche da come vengono tenute. |
Cpt grazie mille per le delucidazioni....ma 6 pignette in un 30l sono molte...di spazio gia non c e ne moltissimo :(
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48. |