![]() |
Tiraggi e sofferenze... foto a pag 2
ok, prendete pennarello e lavagna (se non avete una bella assistente che lo faccia per voi)
gestione zeovit non spinta 350lt netti tra vasca e vaschette 400w + 2 24w I colori hanno sempre fatto schifo... Da mesi ho una situazone in continuo peggioramento. Tiraggi dal basso, molto molto lenti di: prostrata, microphtalma e due altre acro sp tessuto sottile sull'unica millepora tessuto sottile e ormai compromesso su una talea di foliosa beige polipi bianchi le 3 pocillopore stanno bene le 2 stylophore stanno bene malamphaya + altre 3 foliose stanno bene ad ogni modo animali scuri e spenti valori: kh 6.1 ca 405 mg 1275 no2 0 mo3 < 1 Po4 0,0123 (4 di fosforo) di seguito gli interventi fatti senza riscontrare alcun miglioramento: diminuzione della zeolite da 1kg a 800gr con diminuzione del flusso aumento cibo peci dosata di 1/2 fiala di booster a settimana ho da qualche giorno cambiato la membrana + resine (2 post filtri) poichè sicuramente l'impianto era "compromesso", ed ho fatto un cambio di 20lt i vetri sono da pulire ogni 2-3gg Volevo fare un cambio importante..... può essere causa della cattiva osmosi? .....aiuto.... |
aumenta l'alimentazione ....... mezza fiala di booster a settimana non è nulla ;-)
|
Ale, qualche foto sarebbe utile....meglio di quelle che mi avevi fatto con il cellulare.:-)
|
Non ho una macchina seria x le foto.
|
fotoperiodo ?
da quando non cambi le luci ? |
10h di t5 e 8h di hqi. ATI di 2 mesi e Plusrite di 4
|
Servono foto!
|
Foto...
Sembra una questione di fame..magari mancanza di oligo per i colori... Che Skimmer? Pompe? Pinnuti? Che cibo dosi? |
Domani metto qualche foto anche se di scarsa qualità.
Movimento dato da una vortech mp40w + una cinese di supporto da 6.000 lt (teorici) skimmer lg950 come cibo davo 3 gocce di pcv e sono salito a 6 quando sono iniziati i tiraggi.... poi sono passato a mezza fiala di booster. Ah mi ero dimenticato che anche una talea di grandis tira.... l'ho già ritaleata 2 volte ma nulla... Pesci: 1 flave 1 xanthurum 2 cromis 2 pagliaccetti 1 salarias 1 synchiropus 1 exataenia |
Che dai ai pesci? PERCHÈ non provi a staccare il reattore di zeolite x un po'?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |